Si avvicina l’inizio del campionato nazionale Juniores, che prenderà il via sabato 19 settembre: oggi è stata resa nota la composizione degli 11 gironi in cui è articolata la competizione.

Il Ravenna FC Juniores è stato inserito nel girone D, raggruppamento di 15 squadre che metterà i giallorossi a confronto con Forlì, Ribelle, Abano, Calvi Noale, Campodarsego, Clodiense, Delta Calcio Rovigo, Este, Legnago, Luparense San Paolo, Mestre, Venezia, Villafranca Veronese, Virtusvecomp Verona. Rispetto al campionato della prima squadra ci sono dunque diverse novità, vista la prevalenza di formazioni venete nel girone: saranno solo due i derby tutti romagnoli, con Ribelle e Forlì, mentre i restanti confronti saranno con squadre venete, tre delle quali (Clodiense, Legnago e Villafranca) avversarie comuni alla prima squadra.

In attesa di conoscere il calendario del campionato, continuano i lavori di preparazione della squadra. Sabato i ragazzi di Ottaviani hanno superato la prima squadra del Lido Adriano per 3-2. Primo tempo di marca giallorossa e risultato già messo in ghiaccio con le reti di Spanesi, Baccarini e Derjai. Nella ripresa, il Lido Adriano mette fuori la testa e segna due reti. Prossima amichevole della Juniores, mercoledì 9 settembre alle 18.30 a Lagosanto contro la Laghese.

Gironi Campionato Juniores 2015-16