Per il Ravenna un altro giro sulla giostra del gol. Dopo il successo per 3-2 a Villafranca e il pareggio di sabato col Mezzolara per 3-3 ecco un altro pareggio, con identico risultato, nel match infrasettimanale sul campo della Fortis Juventus. Andata due volte in vantaggio, la squadra di Mosconi si fa raggiungere due volte dagli avversari poi, trovatasi addirittura sotto nel punteggio, riesce a trovare la forza e l’energia per siglare il pari, nonostante l’inferiorità numerica. Il pari allunga la serie positiva, iniziata con l’arrivo di Mosconi, e mantiene i giallorossi fuori dalla zona calda della classifica, ma non attenua il rammarico per aver visto sfumare una buona occasione per allungare su quasi tutte le dirette rivali.

Pronti via e il Ravenna è già in gol. Ambrogetti pennella da destra, Innocenti non ci arriva, il “solito” Ballardini disegna la sua settima rete stagionale. Dura poco la gioia giallorossa perché al 12’ Gori raccoglie un servizio di Moscati e di testa indisturbato sigla l’1-1. Poi Mazzolli al 18’ angola troppo il diagonale e dieci minuti dopo Innocenti raccoglie un pallone non trattenuto da Scarpelli e centra il palo esterno. Le emozioni del primo tempo non sono finite: Ambrogetti manda alto in corsa da buona posizione mentre Gianotti sfiora il palo con un bel tiro al volo con Iglio fuori causa. Ripresa col Ravenna che vuole riappropriarsi del match e al 9’ Petrascu smarca in area Innocenti; diagonale vincente del capitano e 2-1. Neanche il tempo di annotare l’azione e Moscati sfonda a destra e serve Gori, liberissimo in area, per il più facile dei gol. Al 29’ la Fortis Juventus ribalta il risultato: Moscati va alla rovesciata da terra, Antoniacci impatta il pallone col braccio; secondo giallo ed espulsione per il difensore giallorosso e rigore che Fusi trasforma. Ma questo Ravenna è squadra con abbondanti dosi di carattere e grinta e pur in 10 si rovescia con grande forza e lucidità in avanti e al 36’ Radoi impegna Scarpelli su punizione. Dal conseguente angolo, palla a Leonardo che centra per Mandorlini; la sua spizzata manda fuori giri la difesa di casa e innesca il destro in controbalzo di Innocenti che vale il 3-3 finale e la seconda doppietta stagionale per il capitano, salito a quota sei reti. “Continuiamo a segnare molti gol – evidenzia l’allenatore Andrea Mosconi – ma anche questa volta ne abbiamo subiti tre e sui primi due abbiamo commesso incredibili ingenuità. Dobbiamo trovare l’equilibrio giusto perché gli avversari ci fanno gol con troppa facilità. Resta però la sostanza di una squadra che continua a giocare con la mentalità giusta, che cerca di fare sempre la partita e che sa reagire sempre. Non era facile sotto di un gol e con un uomo in meno trovare le forze e il modo per arrivare al pareggio. Prendiamoci questo punto, che allunga la nostra serie positiva, e guardiamo alla gara di domenica”.

Tabellino dell’incontro

Fortis Juventus-Ravenna 3-3

FORTIS JUVENTUS (3-5-2): Scarpelli; De Vitis, Panelli, Miccinesi; Mazzolli, Donatini (11’ st Kouko), Serotti (11’ st Fossati), Gori, Fusi; Moscati, Gianotti. A disp.: Santoro, Segoni, Esposito, Monechi, Giani, Nencioli, Bagnai. All.: Brachi.
RAVENNA (4-3-3): Iglio; Atzori, Mandorlini, Antoniacci, Leonardo; Guagneli (40’ st Maini), Righini, Ballardini; Ambrogetti (18’ st Radoi), Innocenti, Petrascu (18’ st De Vecchis). A disp.: Marendon, Caidi, Del Mastio, Magri, Mantovani, Battiloro. All.: Mosconi.
ARBITRO: Prior di Ivrea.
RETI: 6’ pt Ballardini, 12’ pt Gori, 9’ st Innocenti, 10’st Gori, 30’ st rig. Fusi, 37’ st Innocenti.
NOTE: Espulso al 30’ st Antoniacci per doppia ammonizione. Ammoniti: Mazzolli, Ambrogetti, Kouko, Fusi, De Vecchis. Angoli: 3-3. Recupero: 0’ e 4’.