Per la settima giornata di ritorno il Ravenna torna  al Benelli per l’incontro con il Faenza. Con questo appuntamento inizia una settimana intensa per i giallorossi, che saranno impegnati anche mercoledì 26 febbraio per il recupero dell’incontro con il Massalombarda, valido per la IV giornata di ritorno, prima dell’impegno in trasferta a Savignano in programma per il 2 marzo

Nell’appuntamento che andrà in scena domani al Benelli il Ravenna dovrà trovare il riscatto e invertire la rotta rispetto alle prove delle ultime due domeniche, che hanno rallentato la marcia della squadra in campionato: per farlo occorrerà replicare la vittoria ottenuta nella gara di andata, quando il Ravenna si impose per 3 a 2. Anche il Faenza cercherà di sfruttare questo derby cittadino per rilanciarsi in classifica, che attualmente vede la squadra occupare il nono posto, dopo i pareggi rimediati nelle ultime due domeniche con Copparese e Progresso. Quella di domani si prospetta dunque una partita ad alta intensità, con le due squadre che dovranno usare tutte le armi a disposizione per portare a casa un risultato positivo, come nota Benuzzi “Vogliamo farci perdonare la prestazione di domenica scorsa, abbiamo ben presente quello che occorre fare ovvero scendere in campo con intensità, voglia e determinazione. Il Faenza è una squadra molto giovane e può contare su un ottimo giocatore come Negrini, per cui dobbiamo rimboccarci le maniche e vendere cara la pelle“.

Oltre allo stesso Benuzzi, squalificato fino al 5 marzo, saranno assenti Bardelli, che sconta la seconda e ultima giornata di squalifica, Stella, espulso nella partita ad Alfonsine. oltre che capitan Padovani.