Con l’allenamento di ieri pomeriggio è iniziata la marcia di avvicinamento alla prova che domenica al Benelli metterà il Ravenna a confronto della Sammaurese. Dopo la sconfitta di Bellaria i giallorossi sono a caccia del riscatto, per risollevare morale e classifica e affacciarsi nel migliore dei modi alla serie di scontri diretti per la salvezza che scandiranno il calendario di marzo.

Ravenna e Sammaurese si ritrovano al Benelli in un confronto divenuto ormai un classico degli ultimi anni, visto che le due squadre hanno condiviso le ultime tre stagioni, nelle due annate in Eccellenza e in questo campionato di Serie D. Appaiata alla Correggese a quota 38 punti, la formazione di San Mauro chiude il gruppo che occupa la parte alta della classifica, precedendo di 7 lunghezze i giallorossi, distacco che mostra quanto la graduatoria sia sempre più spaccata in due.

Sul fronte delle assenze, non saranno disponibili De Vecchis, Del Mastio e Leonardo, tutti e tre squalificati, mentre torna in panchina dopo le due giornate di stop Mr Mosconi.

La preparazione a questo importante appuntamento prosegue oggi e domani con altre due sedute pomeridiane e con la rifinitura di sabato mattina.