Il rullo compressore Ravenna Juniores macina anche il Mestre, incamera la quinta vittoria di fila in altrettante partite del 2016 e sale al secondo posto del girone D, scavalcando il Forlì, sconfitto nello scontro diretto con la capolista Luparense. Sul terreno del Mestre, in un match con finestra sui playoff, la truppa di Ottaviani ha disputato una delle sue migliori partite stagionali, scandita da due reti di buona fattura – di Spaneshi (giunto all’ottavo centro in campionato) e di De Mitri – da numerose occasioni non concretizzate e da un palo interno colpito da Destani dalla lunga distanza. Insomma, un Ravenna in gran salute e sempre più convinto delle sue potenzialità. “Pur lamentando diverse assenze, abbiamo fatto davvero una buona partita – sottolinea con soddisfazione l’allenatore Marcello Ottavianirischiando poco o niente. L’unico neo è quello di non avere chiuso la gara nel primo tempo, quando, oltre alle due reti realizzate, abbiamo avuto molte possibilità per siglare anche il terzo gol.  La vittoria ha ancora più valore perchè il Mestre ha confermato le sue credenziali di squadra reattiva e dinamica, che sa giocare bene”.

La grande marcia di questi ultimi tre mesi, dal giorno dell’ultima sconfitta (0-1 con la Luparense il 7 novembre), ha portato i giovani giallorossi per la prima volta in questa stagione al secondo posto. “Non guardiamo più la classifica, ogni partita per noi adesso è una finale – è il proclama di Ottaviani – poi vedremo a fine stagione quale sarà il nostro piazzamento”.

E sabato si punta alla sesta vittoria nel match casalingo (ore 15 a Marina di Ravenna) contro l’Este, terzultimo in classifica.

 Il tabellino della gara

 Mestre-Ravenna 1-2

MESTRE: La Sorella, Franchin (41’ st Matta), Marcato, Nardi, Costantin, Pavan, Stocco (14’ st Tricarico), Dabalà (26’ st Puzziol), Fulchignoni, Bonaldi, Tasca. A disp.: Mason, Da Lio, Pop, Maggio. All.: Galante.

RAVENNA: Maddalena, Voria, Mingozzi, Cambrini, Bondi, Destani (41’st Nuccio), Miccoli, Minardi, Spaneshi (34’ st E. Cortesi), De Mitri (26’ st Casadio), Baccarini. A disp.: Bonazza, Calderoni, Bolzonella, Mancino. All.: Ottaviani.

ARBITRO: Campagnolo di Bassano del Grappa.

RETE: 20’ pt Spaneshi, 35’ pt De Mitri, 20’ st Bonaldi.

NOTE: Ammonito: Dabalà.

 Risultati e classifica campionato Juniores