La società pesarese fornirà i sistemi di monitoraggio GPS per la prima squadra

I moderni sviluppi del calcio professionistico non possono prescindere dall’utilizzo della tecnologia e dell’analisi di determinati parametri per valutare l’operato dei calciatori. Un’innovazione che il Ravenna FC ha deciso di sposare dotando il proprio staff dei migliori strumenti disponibili sul mercato. E’ stato infatti stipulato un accordo triennale con K-Sport per dotarsi dei sistemi di monitoraggio GPS delle prestazioni dei calciatori, una tecnologia che la stessa K-Sport ha brevettato 10 anni or sono diventando il leader di un mercato nel quale continuano a portare implementazioni.

Grazie ai moderni dispositivi K-50: i più piccoli al mondo e con la più alta frequenza di campionamento ed alla piattaforma Dynamix, lo staff giallorosso potrà monitorare nel dettaglio le performance dei nostri calciatori sia in allenamento che in partita e valutare come e dove intervenire per portare dei miglioramenti.

Uno strumento fondamentale per garantire il massimo livello di allenamento e non lasciare nulla al caso in questo e nei prossimi campionati.