La vigilia del primo dei due confronti con il Ghivizzano ha visto la squadra impegnata al Benelli nella consueta rifinitura del sabato mattina, prima della partenza alla volta della Toscana.

In attesa del confronto sul campo, i giallorossi in queste settimane hanno lavorato intensamente per prepararsi ad affrontare la squadra toscana, ultimo ostacolo da superare per raggiungere la Serie D. Il “GhiviBorgo”, società che dal 2012 riunisce le due realtà di Ghivizzano e Borgo a Mozzano ha chiuso al secondo posto il girone A Toscano con 64 punti (uno in meno del Viareggio) e un buon bottino di 17 vittorie, 13 pareggi e 2 sole sconfitte, con 45 goal fatti e 26 subiti.  “E’ una squadra molto fisica e ben organizzata, che può contare su giocatori di esperienza e su buone individualità anche tra i giovani”, commenta Marsili nel fare il punto sul confronto di domani, “giocare su un campo piccolo non ci spaventa, dato che anche a noi la fisicità non manca. Domani andiamo lì per giocarcela fino in fondo, come abbiamo sempre fatto, indipendentemente dal fatto che è una partita che si gioca su 180 minuti. Affrontiamo questa finale con grande orgoglio, per aver raggiunto questo obiettivo così importante e che ci può dare la possibilità di vincere sul campo la Serie D.

Sul fronte dello schieramento previsto per domani, l’indisponibilità di Stella, fermato da un problema al polso e sostituito tra i pali da Calderoni, porterà all’inserimento dell’under Xeka con un conseguente cambio nel reparto avanzato.