Dopo Riccardo Regno, un altro giocatore va a rinforzare l’organico del Ravenna FC in questa sessione di mercato di gennaio. È ufficiale, infatti, il tesseramento del portiere Pietro Magnani, che da diversi giorni si stava allenando con la formazione giallorossa.

Nato a San Marino il 18 dicembre 1997, Magnani ha mosso i primi calci nel Romagna Centro, poi è passato al Cesena dove ha fatto tutta la trafila dagli Esordienti fino agli Allievi nazionali; poi il passaggio al Santarcangelo in cui si è diviso tra Berretti e prima squadra. Questa stagione lo ha visto nei ranghi della Primavera del Cesena fino a dicembre.

Ora l’esperienza col Ravenna, “Un passaggio importante del mio percorso – dice il ragazzo -. L’impatto col gruppo e con la società è stato molto buono. Vado d’accordo con tutti e sono stato accolto benissimo. Ho trovato un gruppo di ragazzi molto valido, una squadra con buone potenzialità, che merita molto di più della classifica attuale. Sono fiducioso che la squadra possa risollevarsi e raggiungere l’obiettivo che si è prefissata; ci vorrà anche un po’ di fortuna perchè le prime due gare di questo 2016 non ci hanno detto proprio bene, ma il carattere e l’atteggiamento sono quelli che servono per riprendersi”.

 Il giocatore è a disposizione di mister Mosconi e sarà disponibile per la trasferta di Castelfranco del 17 gennaio.