Il Ravenna torna dalla trasferta con la Savignanese con tre punti: l’incontro, XXV prova di campionato, si è chiuso sull’1 a 0 grazie alla rete messa a segno nel finale da Grazhdani, al suo primo sigillo con la maglia giallorossa. Il primo tempo non regala grandi emozioni, con le due formazioni piuttosto contratte e attente a non sbilanciarsi troppo. I primi a cercare la porta sono i padroni di casa, con Trabucco che al 6’ prova il tiro dalla distanza, che però finisce fuori. È ancora la Savignanese al 15’ a proporsi in avanti e a mostrarsi pericolosa in un paio di azioni da calcio d’angolo. La prima occasione per il Ravenna si presenta invece al 28’, con Ambrogetti che serve Noschese, ma Pazzini è bravo a respingere in angolo. Il calcio d’angolo di Rispoli offre una seconda occasione ai giallorossi, ma il portiere della Savignanese ha ancora la meglio sulla mischia che si viene a creare in area. Di nuovo al 37’ Pazzini si fa trovare pronto alla conclusione calciata da Cuttone, ultimo spunto che gli ospiti hanno prima dell’intervallo. Il ritmo stenta a decollare anche in avvio della ripresa, con i padroni di casa che provano a mettere in difficoltà i giallorossi: all’ 11’ il cross di Trabucco trova Zandoli, la cui conclusione viene però controllata da Marendon senza troppi problemi. Al 33’, sempre dagli sviluppi di un calcio d’angolo, la Savignanese ha l’occasione di andare il vantaggio, ma un fallo nell’area giallorossa rende vana la rete di Tani. La svolta della partita arriva invece al 37’, quando Grazhdani, entrato da un paio di minuti al posto di Valle, riesce a capitalizzare il passaggio di testa di Cuttone e ad avere la meglio su Pazzini, mettendo la sua firma sul gol dell’1 a 0 che chiude l’incontro. Con i tre punti incassati oggi a Savignano, il Ravenna si porta a quota 43 punti in classifica e va ad affiancare in terza posizione Meldola e Massa Lombarda.

Tabellino dell’incontro Savignanese 0 – Ravenna 1

Savignanese: Pazzini, Ceppini, Lessi, Cardinale, Bertozzi, Basini, Zandoli, Bolzonetti (37’ Ballarini), Tani, Dormi, Trabucco (37’ st Lelli). A disp: Zollo, Farneti, Galassi, Vendemini, Martini. All: Farneti

Ravenna: Marendon, Ricci Maccarini, Bardelli, Mandorlini, Perelli (19’ st Guardigli), Fiorini, Ambrogetti, Cuttone, Valle (35’ st Grazhdani), Rispoli, Noschese. A disp: Bovo, Nchuchuwe, Alessandrini, Manuzzi. All. Benuzzi (squalif)

Arbitro: Scafuri (Reggio Emilia), Assistenti: Caviano e Concetto (Bologna)

Marcatori: 36’ st Grazhdani

Note: ammoniti Cardinale, Mandorlini, Guardigli, Lessi. Angoli: 2-5