Il valore di far parte
Lo Sponsor Day 2025 del Ravenna FC rafforza le radici e apre nuove connessioni


Oltre cento realtà del mondo imprenditoriale locale e nazionale hanno risposto all'invito del Ravenna FC, riunendosi sabato 22 novembre al Mercato Coperto di Ravenna per l’edizione 2025 dello Sponsor Day, l’annuale evento dedicato ai partner giallorossi.
L’appuntamento – titolato significativamente “Il valore di far parte” – ha rappresentato un’occasione concreta di condivisione, relazione e visione comune, in un momento storico di forte crescita del club sia sul piano sportivo che su quello istituzionale e relazionale. Il Mercato Coperto, partner dell’iniziativa, ha curato l’allestimento dell’evento e il buffet del pranzo, offrendo una cornice elegante e profondamente radicata nel cuore della città.
La giornata si è aperta con una sessione plenaria introduttiva, nella quale i vertici del club – il Presidente Ignazio Cipriani, il Vicepresidente Ariedo Braida, l’Amministratore Delegato Mattia Baldassarre, il Direttore Generale Paolo Scocco e il Responsabile delle Relazioni Esterne Lorenzo Tonetti – hanno condiviso con i presenti la traiettoria di crescita del Ravenna FC e gli obiettivi futuri. Gli interventi di Stefania Miscioscia (Responsabile Commerciale) e Luca Zignani (Responsabile Comunicazione) hanno approfondito l’evoluzione del rapporto con gli sponsor, i dati della community che segue il club.

Significativa l’evoluzione delle revenues del club che in soli due anni dall’approdo della nuova proprietà targata Cipriani-Black Duck ha saputo creare valori importanti, aumentando gli introiti commerciali del 223% e di ticketing del 320%.
Un momento che ha messo al centro la traiettoria ascendente del Ravenna FC, il valore della sponsorship come leva strategica, e la centralità della relazione con il territorio e con chi lo anima.
La presenza del Sindaco di Ravenna, Alessandro Barattoni, ha sottolineato l’importanza del Ravenna FC come risorsa per il territorio: non solo per i risultati sportivi, ma anche per la capacità di generare valore sociale e culturale.
Dopo il pranzo conviviale, la seconda parte dell’evento è stata dedicata agli incontri B2B tra gli sponsor, pensati per favorire nuove sinergie commerciali e stimolare opportunità concrete di networking e sviluppo, un’attività molto partecipata che ha visto la generazione di quasi 7000 potenziali contatti tra le realtà coinvolte.
Lo Sponsor Day 2025 ha confermato, ancora una volta, che essere parte del Ravenna FC significa condividere una visione, costruire legami autentici e crescere insieme. Un’occasione che ha rafforzato le basi di un ecosistema sempre più solido, connesso e ambizioso.
Articoli raccomandati
articoli e notizie raccomandati sulla base di questa news








