Al Francioni si rinnova il duello tra Marchionni e Ginestra, ora con rose profondamente rinnovate. Giallorossi chiamati a dare continuità dopo il successo interno e a cercare i primi punti esterni

Il campionato di Serie C propone subito un incrocio dal sapore speciale. Domani, con fischio d’inizio alle ore 15.00, il Ravenna FC sarà di scena contro il Guidonia Montecelio, in una partita che rappresenta la rivincita della finale di Coppa Italia di Serie D disputata la scorsa stagione e vinta dai giallorossi.

Gli allenatori saranno gli stessi: Marco Marchionni per il Ravenna e Claudio Ginestra per il Guidonia, chiamati a rinnovare un confronto che solo pochi mesi fa aveva messo in palio un trofeo nazionale.

La gara si giocherà allo stadio Francioni di Latina, vista la temporanea indisponibilità dell’impianto del Guidonia, ancora in fase di omologazione per la Serie C.

Entrambe le squadre arrivano all’appuntamento reduci da una vittoria. I giallorossi vogliono dare continuità al successo interno e soprattutto cominciare a muovere la classifica anche lontano dal Benelli, dopo l’immeritata sconfitta maturata nel derby. Il Guidonia, dal canto suo, proverà a sfruttare l’entusiasmo di un avvio di campionato positivo per confermare le proprie ambizioni.

Sul fronte giallorosso, Marchionni dovrà rinunciare a Mandorlini e Corsinelli, entrambi alle prese con acciacchi fisici, oltre a Okaka, che dovrebbe tornare ad allenarsi regolarmente nel corso della prossima settimana. Prima convocazione per Luciani, la speranza per i tifosi giallorossi è di vedere in campo per qualche minuto il tanto atteso bomber.

Sarà comunque una sfida diversa rispetto a quella di qualche mese fa: entrambe le squadre hanno infatti rinnovato profondamente le proprie rose in estate, con innesti mirati per affrontare al meglio il salto di categoria. Un confronto che metterà in campo volti nuovi, idee rinnovate e la voglia di confermare subito il proprio valore nella nuova realtà della Serie C.


I CONVOCATI:Portieri:Francesco Anacoura, Tommaso Stagni, Daniele BorraDifensori:Alessandro Bianconi, Giulio Donati Adriano Esposito, Mattia Scaringi, Matteo Solini, Karim ZakariaEsterni:Lorenzo Da Pozzo, Paolo Rrapaj, Luca FalboCentrocampisti:Giacomo Calandrini, Tommaso Di Marco, Lorenzo Lonardi, Carlo Ilari, Matteo Rossetti, Joshua Tenkorang, Luca SermenghiAttaccanti:Matteo Motti, Marco Castellacci, Cristian Spini, Abdel Zagre, Pierluca Luciani