La società ha chiuso le trattative con il centrocampista Alessio Ambrogetti, entrato ufficialmente a far parte della squadra e da oggi unitosi al gruppo per gli allenamenti.
Ambrogetti, classe 1989, è cresciuto nel vivaio del Cesena, club con il quale ha collezionato nelle stagioni 2006-07 e 2007-08 3 presenze in Serie B, una delle quali lo ha visto scendere in campo proprio contro il Ravenna al Benelli. Il percorso del centrocampista è proseguito nei campionati di Prima e Seconda Divisione con le maglie del Valenzana, del Como e del Melfi, squadra dove ha disputato la sua migliore stagione, con 38 presenze e 9 reti. Nella passata annata, dopo una parentesi nel Poggibonsi è passato all’Andria, per poi ritrovarsi senza squadra a seguito del fallimento della società. E ora il ritorno in Romagna e la scelta di entrare nel progetto del Ravenna, come racconta Ambrogetti: “Quest’estate ho avuto qualche contatto con squadre di Lega Pro, ma non abbiamo trovato l’accordo. Quando mi è stato proposto il Ravenna e il progetto che la società sta portando avanti, ho deciso di entrare a farne parte, anche se questo significa scendere di categoria. Sono contento di aver fatto questa scelta, spero di poter dare il mio contributo per vincere e riportare Ravenna ai livelli che merita. Ho voglia di rilanciarmi e spero di poterlo fare con questa squadra, per me è una realtà tutta nuova, ma le prime impressioni sono molto buone.”.
Originario di San Piero in Bagno, Ambrogetti inizierà il suo percorso in giallorosso proprio dalla squadra della sua città, la Sampierana, squadra con la quale ha svolto la preparazione e che domenica sarà ospite al Benelli.