Prosegue la stretta amicizia tra Associazione Spazio 104 Insieme e Ravenna FC

La forza del gruppo è il mantra ripetuto fin da inizio stagione e che ha accompagnato ogni successo fin qui conquistato dal Ravenna di Massimo Gadda. Un messaggio che è diventato il focus attorno al quale è stata incentrata la bella serata conviviale trascorsa da tutta la squadra giallorossa in compagnia dei ragazzi di Spazio 104 Insieme.

#Insiemeèpiùbello è l’hashtag che contraddistingue tutte le iniziative portate avanti da questa associazione e che rappresenta il valore condiviso su cui si è sviluppato un rapporto di amicizia che va avanti da qualche anno e sul quale sono state poste le basi di altre future iniziative.

Spazio 104 insieme è una associazione costituita nel 2020 da genitori di ragazzi con disabilità, con lo scopo di trovare uno spazio di aggregazione per i ragazzi al termine del percorso scolastico che favorisca un loro inserimento nel mondo del lavoro e a contempo offra la possibilità di creare socialità ed inclusività.

Un’attività che ha portato alcuni di loro ad essere occupati in attività socio-occupazionale, altri due ad un percorso lavorativo con assunzione in aziende del territorio, inoltre il gruppo ha prestato servizio in diverse occasioni per eventi, feste o altre iniziative.

Al di la di questi lusinghieri risultati è stato significativo sentire come la sinergia che si è creata tra i ragazzi è diventata la loro forza, permettendogli di superare le difficoltà derivate dalla disabilità e potere affrontare con naturalezza la vita quotidiana.

Dopo un bel momento di confronto i calciatori hanno avuto modo di intrattenersi con i ragazzi e potere gustare un ottimo aperitivo preparato dagli stessi, dandosi appuntamento presto sugli spalti dello Stadio Benelli.