Continua a pieno ritmo il cammino in campionato del Ravenna, che domani tornerà in campo per la terza volta in sette giorni per la partita con la Savignanese. Quella appena trascorsa è stata una settimana dal segno positivo per i giallorossi, reduci dalle due vittorie con Alfonsine e Faenza, che hanno ridato slancio alla classifica della squadra, ora seconda. Obiettivo di domani sarà dunque quello di confermare questi ultimi risultati, anche per tenere a bada una delle dirette avversarie  quale la Savignanese, che insieme alla Sammaurese divide la piazza con il Ravenna, a quota 16 punti.

Guardando ai possibili assetti per la gara di domani, dopo gli infortuni di Bazzi e Sow nella gara con l’Alfonsine, la lista degli acciaccati si allunga con Gonnella e Rispoli; qualche problema anche per Gardenghi, che comunque domani dovrebbe essere tra i disponibili, mentre è confermato il recupero di Ricci Maccarini, costretto all’uscita anticipata nella partita di Faenza.

Ora più che mai per il Ravenna sarà importante scendere in campo con la grinta necessaria per portare a casa un risultato utile, come sottolinea Affatigato:  “Il nostro obiettivo è quello di cercare di trarre il massimo da ogni partita e anche domani dovremo dare tutto quello che abbiamo e anche di più per portare a casa i tre punti. Nelle ultime partite, anche immolandisi, i ragazzi hanno dimostrato di essere sulla strada giusta ed è in questa direzione che dobbiamo continuare a lavorare. La Savignanese è una squadra in salute con giocatori esperti e un reparto offensivo temibile e ben supportato, per cui dovremo mettercela tutta.“. 

L’appuntamento è dunque fissato per domani alle 15.30 allo Stadio Benelli, che alle 14.00 ospiterà anche l’incontro tra i pulcini di Lido Adriano e Piangipane, partita che rientra nell’ambito delle iniziative dedicate ai club della Franchigia Ravenna Football Club.