Giallorossi al Benelli in cerca di punti contro la big emiliana

Dimenticare Imola, o meglio dimenticare gli ultimi 10 minuti della gara contro l’Imolese, è stato questo il leit motiv della settimana giallorossa. Perché in realtà di buono nell’ultima gara di campionato il Ravenna ha mostrato tanto, dimostrando ampiamente di meritare il bottino pieno. Eppure il solito episodio ha punito oltremodo i giallorossi. La soglia di attenzione con il prossimo avversario sarà da alzare ancora di più, il Piacenza arriva da un periodo senza vittorie e l’aria che si respira attorno alla squadra di Franzini è tesa, i biancorossi saranno ancora più motivati nell’ottica di avvicinarsi più possibile ai vertici della classifica come richiesto dalla piazza. Occhi puntati sul capocannoniere del campionato, Paponi, che anche all’andata ha punito il Ravenna FC con due reti. Passando ai giallorossi, di sicuro la voglia di fare bene e di muovere la classifica non mancherà a Selleri e compagni. Nonostante le recenti buone prestazioni nella zona playout c’è grande bagarre, non sono pertanto permesse distrazioni ed ogni avversario deve essere affrontato con determinazione per tirarsi fuori quanto prima da una situazione instabile. Tornato disponibile Papa, il mister avrà l’imbarazzo della scelta in mediana, mentre invece dovrà fare fronte a qualche defezione nella retroguardia, fermi ai box Sirri e Jidayi (uscito anzitempo a Imola) anche Purro non appare nelle migliori condizioni. Buone notizie invece per Mokulu e Gavioli che nel corso della settimana si sono aggregati al gruppo e sono a completa disposizione di Foschi. Attenzione ai diffidati con Nocciolini, Mokulu, Ronchi e Purro a rischio squalifica.

Le dichiarazioni di Foschi nella consueta conferenza pre gara: “In settimana abbiamo lavorato per dare continuità alle nostre prestazioni, ma soprattutto per dimostrare più convinzione, perché le qualità che abbiamo sono superiori alla nostra classifica. Domani giochiamo contro una squadra forte, costruita per andare in B, ma il Ravenna non ha nulla da invidiare. La brutta classifica c’è ma noi dobbiamo cercare un risultato prestigioso, se vogliamo salvarci dobbiamo vincere anche gare contro questo tipo di squadre. Il conto alla rovescia è cominciato mancano solo 14 partite, domani sappiamo che è difficile ma dobbiamo fare valere le nostre qualità, che sono tante. E’ cresciuto il livello degli allenamenti e della competitività tra i miei calciatori, tutti devono sentirsi protagonisti e pronti a cambiare la gara anche partendo dalla panchina”


Direttore di gara: Davide Moriconi (Roma 2) Assistenti: Simone Teodori (Fermo) Giacomo Pompei Poetini (Pesaro)

I Convocati:

Portieri: 22 Matteo Cincilla (’94), 1 Andrea Spurio (’98), 12 Giovanni Salvatori (’01)

Difensori: 5 Matteo Ronchi (’96), 17 Giacomo Nigretti (’99), 19 Nebil Caidi (’88), 31 Eyob Zambataro (’98), 2 Davide Grassini (’00), 34 Cristian Cauz (’96)

Centrocampisti: 15 Michael D’Eramo (’99), 32 Filippo Lora (’93), 20 Eklu Shaka Mawuli (’98), 6 Lorenzo Gavioli (’00), 8 Carlo Martorelli (’99), 10 Alfonso Selleri (’86), 27 Salvatore Papa (’90), 21 Marco Fiorani (’02)

Attaccanti: 11 Simone Raffini (’96), 9 Manuel Nocciolini (’89), 26 Giuseppe Giovinco (’90), 18 Benjamin Mokulu (’89)