Il Ravenna FC conferma il buon momento che sta vivendo battendo per 3 a 2 il Faenza nello scontro infrasettimanale valido per la settima giornata di campionato. Un risultato importante che consente alla squadra giallorossa di rimanere ancorata alla zona alta della classifica in vista del doppio scontro con Savignanese e Sammaurese al termine del quale una tra le tre formazioni riuscirà ad allungare sulle dirette avversarie in classifica. Al 31° della ripresa è il goal del giovanissimo Luigi Battiloro ad indirizzare il match a favore della squadra allenata da mister Affatigato portando la partita sul 3 a 1, risultato poi aggiustato sul 3 a 2 dal rigore di Placci in pieno recupero.
“Sono contentissimo di aver segnato un goal che si è poi rivelato così importante – commenta Battiloro – ringrazio il mister per avermi dato la possibilità di essere della partita e i compagni per il sostegno ogni giorno durante gli allenamenti. Questo goal ha un sapore tutto particolare, se consideriamo che sono nato a Faenza, ho giocato i primi anni da bambino alla Virtus Faenza e quest’estate, prima di ricevere la chiamata del Ravenna, sono stato molto vicino alla squadra manfreda. Dopo un primo periodo in cui sono stato poco utilizzato sto trovando più spazio, ma devo continuare ad impegnarmi molto in allenamento perché potermi confrontare con compagni e avversari di questo livello è un’occasione davvero importante per la mia crescita calcistica. Il Ravenna di quest’anno è un’ottima squadra con giocatori validi e uno staff davvero competente, l’idea di poter contribuire a questa causa mi riempie di orgoglio ed è di grande stimolo.”
Archiviata la pratica Faenza ora il Ravenna dovrà affrontare due appuntamenti chiave: questa domenica in casa contro la Savignanese e domenica prossima nel nido della Sammaurese. Due scontri che delineeranno un profilo sempre più preciso di quali possono essere gli obiettivi della squadra giallorossa per la stagione in corso.