Anche la partecipazione al “Memorial Lama Bettini” di Sesto Imolese si chiude per il Ravenna con lo stesso esito del “Memorial Zucchini” di Budrio: una sconfitta e una vittoria. Il ko arriva nel match contro l’Imolese nel primo assaggio stagionale di quella che sarà la Serie D. I giallorossi, ancora senza Mechetti e Xeka, giocano alla pari della quotata formazione rossoblù e danno vita ad una gara bella e combattuta, decisa alla mezz’ora dalla conclusione da fuori area di Poesio su assist di Rocco. Nella seconda partita, la squadra di Marsili non dà scampo al Massa Lombarda, imponendosi per 4-1. In evidenza capitan Innocenti, autore di una doppietta (prime reti stagionali per lui), con la quale spezza l’equilibrio di inizio gara, col botta e risposta Caidi-Caprioni. Nel finale, Battiloro suggella la buona prestazione dei giallorossi, apparsi in evidente crescita, siglando il 4-1 finale. Nella prima partita della serata il Massa Lombarda ha superato l’Imolese per 1-0 con un’autorete di Selleri: per le tre squadre, dunque, identico cammino in un triangolare che non decretava un vincitore. Per mister Marsili sono giunte importanti indicazioni sullo stato di forma della squadra, e ora si attende una conferma nel test di sabato a Gatteo Mare contro il San Marino, altra formazione di Serie D (si gioca alle 17).
Campagna abbonamenti: finora 70 tessere Prosegue su alti ritmi la campagna abbonamenti per la stagione 2015/16. Dopo quattro giorni effettivi di campagna (esclusi i giorni festivi di Ferragosto e domenica 16), sono 70 le tessere sottoscritte dai tifosi giallorossi (26 in curva Mero, 36 in tribuna laterale-parterre e 8 in tribuna centrale numerata). Si ricorda che anche quest’anno l’unico punto cittadino di sottoscrizione degli abbonamenti (pagamento in contanti o con assegno) è Sporty Concept Store in via Allende, 52 (di fronte al Cinema City), il lunedì dalle 16.00 alle 19.30 e da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.
Programma amichevoli Il prossimo test di verifica per il Ravenna sarà sabato 22 agosto, a Gatteo Mare, contro il San Marino, mentre per la prossima settimana sono due gli impegni che attenderanno la squadra di Marsili: mercoledì 26 agosto, triangolare a San Giovanni in Marignano con Marignanese e Progresso (questo il programma delle gare: ore 20, Marignanese-Ravenna; ore 21, Ravenna-Progresso; ore 22, Progresso-Marignanese); sabato 29 il “Memorial Pierpaolo Minguzzi” ad Alfonsine.
Risultati e tabellini
Massa Lombarda-Imolese 1-0 (30’ aut. Selleri)
Imolese-Ravenna 1-0
IMOLESE: Bracchetti, Galassi, Serra, Mordini, Olivi, Casella, Negro (33’ Valim), Poesio, Ferretti, Tattini, Rocco. All.: Bardi.
RAVENNA: Stella, Atzori, Leonardo, Righini, Antoniacci, Caidi, Radoi, Ballardini, De Vecchis, Ambrogetti, Guagneli. All.: Marsili.
RETE: 30’ Poesio.
Ravenna-Massa Lombarda 4-1
RAVENNA: Iglio, Atzori (38’ Destani), Leonardo (32’ Genuario), Righini (21’ Magri), Caidi, Mandorlini, Radoi (21’ Ambrogetti), Guagneli (32’ Gordini), Innocenti, Del Mastio, Battiloro. All.: Marsili.
MASSA LOMBARDA: Grandi, Loreti, Albonetti (42’ Porzionato), Trombetti, Ragazzini, Resta (32’ Rolnic), Gallinucci, Roccati, Maiorano (32’ Gardenghi), Caprioni, Gasparri. All.: Betti.
RETI: 7’ Caidi, 15’ Caprioni, 28’ e 33’ Innocenti, 42’ Battiloro.