Con la rifinitura di questa mattina al Centro Sportivo di Glorie, dato che al Benelli oggi era in scena la Juniores, il Ravenna ha ultimato i lavori in vista della trasferta che domani porterà la squadra sul difficile campo della Sampierana.
La formazione di San Piero in Bagno naviga a metà classifica, dividendo la settima posizione con Calderara e Progressoa a quota 37 punti, 7 in meno del Ravenna. I bianconeri sono reduci dalla sconfitta sul campo del Castenaso, che ha interrotto una striscia di risultati utili che durava da quattro turni. Dopo il pareggio nel big match di domenica scorsa con la Sammaurese, il Ravenna si presenta a sua volta a questa prova a caccia di un risultato utile, per proseguire la propria marcia in campionato, ma anche per riscattare la bruciante sconfitta subita all’andata.
In quell’occasione la Sampierana riusciì ad assicurarsi la vittoria grazie alla doppietta firmata da Pasolini, a segno allo scadere con il gol del 2 a 1 finale. A mettere il sigillo sulla rete del momentaneo pareggio ravennate era stato Padovani, che proprio domani tornerà a disposizione della squadra dopo il problema al polpaccio che lo ha fermato nelle scorse settimane. La squadra dovrà fare a meno degli squalificati Rispoli e Manuzzi, mentre domani si dovranno valutare le condizioni di Bovo, Perelli e Valle, alle prese con qualche problema influenzale. A parte questi dubbi, la squadra si arriva a questo delicato appuntamento in una buona condizione, come nota Benuzzi nell’analisi della vigilia: “Siamo fiduciosi, ci teniamo a fare una buona partita. Quello di San Piero in Bagno è un campo difficile, la squadra di casa si è sempre comportata molto bene e anche domani cercherà di metterci in difficoltà. Ci troveremo di fronte una squadra agguerrita, ma questo ormai è il leit motiv di tutto il campionato, per cui andiamo a questo appuntamento cercando di fare bene e di trovare un buon risultato”.