Oggi un’altra giornata di lavoro per i giallorossi in vista dell’appuntamento di domenica a Correggio. Dopo la bella vittoria di domenica sul Delta Rovigo, il Ravenna è atteso dalla prova in trasferta con la Correggese, sfida che apre un’altra settimana intensa, che proseguirà con l’impegno infrasettimanale di mercoledì con il Bellaria e la prova esterna di domenica prossima in casa della Sammaurese.

Il Ravenna dovrà cercare di affrontare nel migliore dei modi questo trittico di impegni per dare continuità ai risultati utili raccolti nelle ultime due prove e incrementare il bottino in classifica, che dopo sei giornate vede i giallorossi a quota 7, esattamente a metà classifica proprio al fianco di Sammaurese e Delta Rovigo.

Primo ostacolo da superare è dunque dato dalla Correggese, formazione in coda alla graduatoria con 3 punti e ancora a caccia del primo successo in questo suo terzo campionato di Serie D. C’è da aspettarsi dunque una partita con una avversaria che darà del filo da torcere e determinata a portare a casa un risultato utile per invertire la rotta, dopo il cambio sulla panchina della scorsa settimana con Campedelli subentrato a Lazzini.

Per mettere a punto la preparazione a questo appuntamento oggi il Ravenna ha completato il ciclo di allenamenti infrasettimanali al Centro Sportivo di Glorie e si ritroverà sabato mattina al Benelli per la rifinitura della vigilia.

Intanto la classifica ha cambiato forma, dato che ieri si è giocato il recupero tra Forlì e Bellaria, chiuso sul 2-1 dalla squadra Forlivese, che sale così a 10 punti: la classifica aggiornata