Si è svolta questa mattina allo Stadio Benelli, alla presenza anche di diversi tifosi, la conferenza stampa con cui è stato presentato il nuovo assetto dirigenziale del Ravenna, caratterizzato dall’arrivo di Giorgio Bottaro come Direttore Generale e di Matteo Sabbadini nel ruolo di Direttore Sportivo. Nel presentare questi due nuovi ingressi e in attesa di conoscere la nuova composizione del Consiglio di Amministrazione, Giorgio Bartolini ha inoltre confermato la propria volontà di lasciare la carica di Presidente di Ravenna Sport 2019.

Bottaro, che torna al Ravenna dopo l’esperienza di due stagioni fa nel campionato di Promozione, ha esordito sottolineando la necessità di poter costruire un progetto duraturo nel tempo, a fronte delle grandi difficoltà che tutto il mondo dello sport sta attraversando: “Voglio esprimere i miei ringraziamenti a Bartolini per come ha interpretato il ruolo di presidente e per il lavoro svolto in questi anni, che ha consentito di trovare una stabilità attraverso una formula particolarmente innovativa come quella della cooperativa. Ho dato la mia disponibilità per dare una mano a continuare a far crescere questo progetto: per farlo occorre che ci sia una piena condivisione di intenti e che tutte le componenti lavorino nella stessa direzione, così da gestire al meglio le risorse a disposizione. Siamo al lavoro per costruire il Ravenna che verrà, dal punto di vista tecnico e non solo, mi sono già confrontato con il nuovo direttore sportivo Matteo Sabbadini trovando una piena sinergia.”.

Proprio Sabbadini, che approda al Ravenna dall’Alfonsine, ha aggiornato sui lavori in corso per l’allestimento della squadra: “Cercheremo di fare bene e di costruire una buona squadra, stiamo pensando all’allenatore e una volta definito questo metteremo a punto la rosa con i vari colloqui con i giocatori. Ci sono ancora diversi giocatori interessanti sul mercato, in più cercheremo di riportare a casa anche qualche giovane ravennate.”.

La presenza dei giovani del territorio rappresenta infatti un importante tassello per il proseguimento di tutto il progetto, come ha sottolineato Bottaro: “è importantissimo avere un settore giovanile a ridosso della prima squadra e lavoreremo per questo, anche attraverso il rapporto con la Virtus, che si mantiene saldo. Vogliamo rilanciare il senso di appartenenza a questa società e far crescere l’affetto verso il Ravenna, soprattutto dei più giovani e delle famiglie.”.

Nei prossimi giorni proseguiranno dunque i lavori in preparazione alla prossima stagione sportiva, sia per quanto riguarda la definizione del nuovo tecnico, sia per il riassetto del Consiglio di Amministrazione, con la possibilità di un arricchimento della compagine e la nomina del nuovo presidente.