Giallorossi sotto alla fine del primo tempo, ribaltano il risultato nella ripresa
Non c’è due senza tre, il Ravenna di questo precampionato rispetta il detto e infila la terza vittoria consecutiva. La continuità, al netto del risultato, si concretizza soprattutto dalla prestazione dei ragazzi di Dossena, che anche nell’uscita contro un Medicina Fossatone ben messo in campo dimostrano idee chiare e voglia di comandare il gioco dall’inizio alla fine. La prima frazione vede i padroni di casa chiudere in vantaggio grazie al gol di Malo che è abile a concretizzare l’assist dell’ex capitano giallorosso Selleri. Ravenna che pur mantenendo il pallino del gioco fa fatica a trovare spazi nella difesa del Medicina, si iniziano a sentire i carichi di lavoro di queste settimane. Nella ripresa, Dossena da spazio a tutti i disponibili e giallorossi che riprendono a macinare gioco ed a cercare spazio nella difesa del Medicina Fossatone. La mole di gioco viene premiata al 31′ con il pareggio di Haruna, ben servito dall’azione sulla sinistra di un positivo Sylla. Sigillo finale e terzo in altrettante partite per il giovane centravanti Mascanzoni, che tira fuori dal cilindro una gran conclusione da fuori area che si infila nel sette e regala una vittoria meritata per il Ravenna.
Tabellino:
Medicina Fossatone – Ravenna FC 1-2
Marcatori: 33’ Malo (M), 76′ Haruna, 88′ Mascanzoni (R)
Medicina Fossatone: Palermo, Commissari, El Abassi, Bolelli, Malo, Dradi, Carboni, Callegari, Pugni, Selleri, Sabbatani. A disposizione: Santopolo, Castagnini G., Castagnini R., Garelli, Savini, Randi, Heddate, Burzi, Dall’Olio. All. Geraci Giangiacomo
Ravenna FC: Botti (46′ Salvatori), Grazioli (60′ De Angelis), Vultaggio (60′ Crispino), Prati (60′ Ceccuzzi), Antonini Lui, Polvani(46′ Nagy), Macrì (60′ Saporetti), Lussignoli (60′ Calì), Guidone (60′ Mascanzoni), Spinosa(60′ Haruna), Ambrosini (46′ Syllla). A disposizione: Antonini.