Il sogno del Ravenna di essere la seconda squadra del girone a fermare il caterpillar Luparense tramonta al 16’ della ripresa quando Idahosa trova la soluzione giusta per battere Maddalena. Prima e dopo quella rete, i giallorossi si sono scontrati contro l’ermetica e organizzata retroguardia veneta (appena tre reti subite) non riuscendo a trovare la rete del pareggio. Per il Ravenna, a cui resta la magra soddisfazione di avere concesso solo un gol al potente attacco padovano, è la seconda sconfitta di fila, che lo fa scivolare all’ottavo posto, ma resta la sostanza di una buona prestazione, che conferma i valori tecnici e fisici del gruppo di Ottaviani. “Loro hanno qualcosa in più di noi – ammette l’allenatore giallorosso – sono superiori sul piano fisico e individuale avendo in organico giocatori molto bravi, ma io sono comunque soddisfatto perchè abbiamo tenuto un certo equilibrio, abbiamo a lungo giocato alla pari con loro, siamo stati sempre in partita. Sono più rammaricato per la partita di mercoledì scorso a Verona: vincevamo 2-1 e poi abbiamo perso 3-2. Con un po’ più di attenzione avremmo portato a casa un successo che avremmo meritato. Abbiamo una rosa ristretta per qualche infortunio e qualche indisponibilità e non siamo al 100%. E contro squadre come la Luparense si paga anche questo”.
Sabato i giallorossi salgono a Venezia: i lagunari hanno un punto in più del Ravenna e sono reduci da una serie aperta di quattro risultati utili di fila. “Altra partita difficile, l’ho vista in video – spiega Ottaviani – e anche se la classifica dice il contrario è squadra da prime tre posizioni, ma noi andiamo là con lo stesso spirito delle altre gare: cioè per fare la partita e giocarcela fino in fondo”.
Il tabellino della gara
Ravenna-Luparense San Paolo 0-1
RAVENNA: Maddalena, Destani, Mingozzi, Cambrini, Derjai, Minardi, Calderoni, Miccoli, Derjai, Baccarini (9’ st Spaneshi), Causero (32’ st E. Cortesi), Casadio (16’ st M. Cortesi). A disp.: Guidi, Bondi, Nuccio, Syziu, Tomasi, Bolzonella. All.: Ottaviani.
LUPARENSE SAN PAOLO: Schievano, Bongou, Minelli, Daniele, Costantini, Zambolin (7’ st Mazzucato), Scala, Segalina, Brugnolo (31’ st Santi), Parpajola, Idahosa (44’ st Tessari). A disp.: Clara, Chiarello, Battista, Esposito, Ndjembo, Gusso. All.: Ton.
ARBITRO: D’Eusanio di Faenza.
RETE: 16’ st Idahosa.
NOTE: Ammoniti: Mingozzi, E. Cortesi, Cambrini.