Questa sera contro la Fermana il Ravenna FC vuole cambiare marcia

Conclusa la finestra di mercato i giallorossi hanno salutato Andrea Magrassi trasferito alla Cavese e dato il benvenuto a Sveinn Aron Gudjohnsen, ariete finlandese figlio d’arte dell’attaccante che con le maglie di Chelsea e Barcellona ha vinto praticamente tutto.

La nuova punta sarà già a disposizione di mister Foschi per la difficile sfida contro la Fermana di domani sera (diretta Sportitalia ore 20,45). Una gara che i giallorossi vogliono sicuramente affrontare con ancora più determinazione e con la voglia di dare una spinta alla classifica che seppur di ottimo livello, vede la mancanza del colpo da 3 punti da cinque turni.

La squadra allenata da Flavio Destro (con la quale ha festeggiato la scorsa giornata le 100 panchine) è una delle grandi sorprese del campionato, che, additata dagli addetti ai lavori come squadra di medio livello, a suon di prestazioni occupa da inizio stagione le zone alte della classifica.

All’andata una grade prestazione del Ravenna permise ai ragazzi di espugnare il Recchioni con un 2-0 anche stretto per quanto mostrato in campo, ma dopo un girone intero sarà necessario dare il massimo per trovare i tre punti. Il mercato di gennaio ha portato a Fermo oltre a qualche giovane di sicuro avvenire due elementi importantissimi come Malcore e Grieco, che si aggiungono ad un telaio ben collaudato e molto solido.

Luciano Foschi ha analizzato così il match: “Anche in questa fase, come ad inizio campionato stiamo raccogliendo meno di quanto dimostrato dalle nostre prestazioni. Commettiamo degli errori che in questo momento ci puniscono oltre i nostri demeriti. Dobbiamo capire che è il momento di limitarli questi errori, e se vogliamo guardare verso l’alto in questo campionato. Domani mi aspetto una partita equilibrata, su un campo che sarà nuovamente pesante. La Fermana, come noi, si è rinforzata e dobbiamo farci valere, con voglia e determinazione per tornare assolutamente alla vittoria.”

Direttore di gara: Ermanno Feliciani (Teramo) Assistenti: Giuseppe Di Giacinto (Teramo) Andrea Micaroni (Chieti)

Lista convocati

Portieri: 1 Spurio (’98), 22 Venturi (’92)

Difensori: 2 Eluteri (’98), 4 Boccaccini (’93), 3 Barzaghi (’96), 14 Bresciani (’97), 16 Scatozza (’00), 15 Ronchi (’96), 23 Jidayi (’84), 13 Lelj (’85)

Centrocampisti: 8 Martorelli (’99), 10 Selleri (’86), 20 Sabba (’98), 21 Trovade (’98), 27 Papa (’90), 29 Esposito (’00)

Attaccanti: 7 Galuppini (’93), 9 Nocciolini (’89), 18 Raffini (’96), 19 Siani (’97), 17 Gudjohnsen (’98)

Note di servizio

Apertura botteghini ore 19, apertura cancelli ore 19,30