Al Benelli arriva il Mezzolara, la più immediata inseguitrice dei giallorossi.
Per la dodicesima partita utile di fila, ma anche per scavare un primo solco significativo col sesto posto. Sono questi gli obiettivi racchiusi nel match che il Ravenna affronterà domani (inizio alle ore 14.30) al Benelli contro il Mezzolara; una sfida che può segnare un altro significativo spartiacque nella stagione dei giallorossi.
Mister Antonioli: “Sappiamo che è una partita più importante di altre perché, vincendola, potremmo acquisire un discreto margine di vantaggio sulla nostra più diretta inseguitrice nella lotta per il quinto posto, che al momento resta il nostro obiettivo principale; un margine, nel caso fosse acquisito, che non ci deve spingere a pensare di gestirlo ma che ci permetterebbe di lavorare con ancora più serenità e di dare un’occhiata anche a ciò che succede davanti a noi, visti l’equilibrio e la classifica corta.
Faccio i complimenti sinceri al Mezzolara – aggiunge il Mister – perché con poco, con una squadra imbottita di giovani, sta ottenendo tanto. Il campionato che sta facendo è sotto gli occhi di tutti. E’ una squadra difficile da affrontare, che sa chiudersi bene e ripartire con pericolosità, tutti i giocatori partecipano alla fase difensiva e mostrano spirito di sacrificio. In trasferta ha segnato poco ma ha saputo comunque capitalizzare in termini di risultati. Sarà un match difficile, ma noi stiamo bene, siamo in fiducia, in crescita e dobbiamo continuare su questo percorso”.
Sono venti i convocati per questa partita: assenti Derjai e Larese, ormai avviati sulla strada del pieno recupero, Grandoni, alle prese con un leggero risentimento, e Ballardini, squalificato. “Sto ritrovando la rosa al completo – ammette – e per me sta diventando difficile scegliere l’undici titolare perché tutti i ragazzi stanno dimostrando di meritare di giocare”.
Il Mezzolara torna al Benelli dopo oltre sei mesi, da quel 21 agosto in cui si giocò il turno preliminare di Coppa Italia (vittoria dei giallorossi per 2-0 con reti di Graziani e Luzzi) sfoggiando una delle migliori difese, con un bottino di punti, oggi superiore di ben 10 punti rispetto allo scorso campionato dopo 20 giornate, e a cui manca un punto per eguagliare l’intero punteggio della stagione passata in 38 partite.
L’arbitro del match E’ una vecchia conoscenza di Ravenna e Mezzolara Massimiliano Aly, l’arbitro designato a dirigere il match del Benelli. Il fischietto di Lodi, domani alla sua 27ª partita di campionato in D, vanta un precedente con i giallorossi (0-0 casalingo con la Sammaurese nello scorso torneo) e due precedenti col Mezzolara, entrambi in trasferta, ed entrambi chiusi con una loro sconfitta: 3-0 a Forlì il 18 novembre 2015 e 1-0 con la Colligiana in questo campionato.
Gli assistenti sono Lombardo di Aosta e Alibrandi di Alessandria.
L’elenco dei convocati del Ravenna FC 1913
Portieri: Spurio (‘98), Venturi.
Difensori: Giacomoni, Mandorlini, Mingozzi (’98), Venturini (’96), Voria (’96).
Centrocampisti: Ambrogetti, Boschetti (’97), Forte, Guagneli (’97), Lelj, Rrapaj (’97), Selleri.
Attaccanti: Broso, Graziani, Innocenti, Luzzi (’97), Pregnolato (’98), Sabba (’98).