Si è concluso senza reti l’atteso confronto al Benelli tra Ravenna e Sammaurese, valido per la XXVI giornata di campionato. Lo 0 a 0 su cui si è chiuso l’incontro lascia dunque invariato a 9 punti il distacco che separa le due formazioni, mentre si riduce il margine di vantaggio della Ribelle, ferma a 56 punti dopo la sconfitta di oggi ad opera della Savignanese.

Per il Ravenna si tratta del primo 0 a 0 stagionale, risultato arrivato al termine di un incontro sofferto e giocato in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo a seguito dell’espulsione di Rispoli all’inizio della ripresa.

L’avvio del match mette subito alla prova Bovo, tornato tra i pali dopo l’infortunio alla spalla, che al 9’ si trova a dover rispondere al tentativo di Gjordumi. Al 17’ è invece Angelini a provare la conclusione, mentre per la prima azione pericolosa dei padroni di casa bisogna aspettare il 24’ con il tiro in porta di Noschese, parato da Andreani. Noschese ci riprova al 39’ ma la sua conclusione finisce sopra la traversa.

Nella ripresa le cose si complicano per il Ravenna, quando all’8’ un fallo su Domeniconi costa caro a Rispoli, già ammonito e costretto a lasciare il terreno di gioco. La Sammaurese prova ad approfittare della superiorità numerica, ma senza riuscire a concretizzare i tentativi di attacco: al 12’ è una punizione di Bonandi a creare un’occasione pericolosa, ma il colpo di a di Battistini non va a buon fine. Passano 10 minuti ed è ancora Bonandi da punizione a cercare la porta, ma Bovo ci arriva e devia in angolo. Il nervosismo in campo aumenta (oltre a Rispoli, a fine incontro saranno 7 i giocatori sanzionati con il cartellino giallo), ma la difesa ravennate riesce a reggere gli attacchi della Sammaurese, che sfiora la rete con la doppia conclusione di Rossi e Bonandi, respinta in entrambi i casi sulla linea. Il match si chiude con un ultimo tentativo degli ospiti, ma il diagonale di Mantovani finisce a lato lasciando il risultato fermo sullo 0 a 0.

Tabellino dell’incontro

Ravenna 0 – Sammaurese 0

Ravenna: Bovo, Ricci Maccarini (27’ st Nchuchuwe), Bardelli, Mandorlini, Perelli, Alessandrini, Grazhdani, Manuzzi, Valle (16’ st Guardigli), Rispoli, Noschese (23’ st Ambrogetti). A disp.: Marendon, Giorgini, Magari, Padovani. All.: Benuzzi..

Sammaurese: Andreani, Battistini (16’ st Golinucci), Mantovani, Mastronicola, Bezzi, F. Vitaioli, Scarponi (16’ st Buda), Domeniconi, Angelini (20’ st Rossi), Bonandi, Gjordumi. A disp.: Barbanti, Prodan, Nanni, M. Vitaioli. All.: Protti.

Arbitro: Abbagnale (Parma), Assistenti:  Pascali (Bologna), Sorace (Reggio Emilia)

Marcatori:  –

Note: Espulso all’8’ st Rispoli per doppia ammonizione. Ammoniti: Alessandrini, Battistini, Bardelli, Angelini, Manuzzi, Ricci Maccarini, F. Vitaioli.