Risultati di prestigio per i giallorossi impegnati nei tornei primaverili

La stagione primaverile come sempre vede giungere a compimento i vari campionati e lascia spazio all’ampio paniere dei tornei giovanili. Un impegno importante e stimolante per i giovani leoni di RFC Academy che possono affrontare un ulteriore occasione di crescita confrontandosi con realtà nuove e di diversi livelli, lo sport è questo un continuo confronto con avversari sempre nuovi e voglia di migliorarsi. Andando a scorrere i risultati delle varie squadre giallorosse impegnate possiamo riscontrare successi prestigiosi, esperienze gratificanti e molti sorrisi.

Partendo dai più piccoli abbiamo i pulcini 2012 di mister Orioli e mister Zoleo che hanno conquistato il Trofeo Brunelli di Forlì, superando Progresso, Pianta, Fratta Terme ed aggiudicandosi il mini derby contro il Cesena, il pareggio per 3-3 nell’altro derby con il Forlì non ha comunque privato i ragazzi della gioia del primo posto finale.

Un altro risultato di sicuro prestigio è arrivato dagli esordienti 2009 di mister Eviani e mister Eleonori vittoriosi nel “Nicoletti” di Santarcangelo, i giovani leoni hanno alzato la coppa a punteggio pieno dopo aver superato nella fase iniziale Forlì e Cesena e nella fase finale Atalanta e Modena!

In questa fase della stagione ci sono opportunità anche di confronto con realtà europee, i pulcini 2011 allenati dai mister Casadio e Ceroni, infatti, hanno potuto disputare una piacevole amichevole con la squadra Ceca del Brno, quattro tempi, due vinti per squadra nel segno dell’equilibrio, sicuramente un’esperienza da ricordare.

Per quanto riguarda gli esordienti 2010 allenati da Sonnu, prosegue il cammino nel torneo Stefanelli dove si apprestano ad affrontare i quarti di finale contro avversarie sempre più di livello.

Passando all’Under 15 i ragazzi allenati da Pregnolato e Balestri dopo una bella vittoria per 4-1 contro il Faenza si preparano alla semifinale del Torneo AVIS organizzato dalla Endas Monti.

L’Under 16 dei mister Sammartino e Bottaro dopo una bella stagione sta per affrontare la fase finale della Coppa Credi, una sorta di playoff tra le migliori squadre del girone, oltre ad aver vinto la prima fase del torneo “Sorriso di Ema” di Mezzano dove al turno successivo affronteranno il Cesena.

Passando alle categorie più grandi troviamo l’Under17 di mister Turchetta impegnata nel conosciutissimo Trofeo Sacchi di Savarna ha raggiunto la finale della prima fase con l’obbiettivo di passare alla seconda per potersi confrontare con i parità di squadre professionistiche.

Ultima ma solo per ragioni anagrafiche la Juniores Nazionale allenata da Rossi e Ricci che dopo il terzo posto n campionato a sole 3 lunghezze dalla vetta, affronterà sabato l’Athletic Carpi per i playoff nazionali.