Nuovi Under per il Ravenna FC 1913: presi Boschetti e Venturini

Arrivano i primi rinforzi per il Ravenna Football Club 1913 nel settore degli Under. Si tratta del difensore Andrea Venturini e del centrocampista Gianluca Boschetti, entrambi già con un’esperienza in categoria alle spalle maturata la scorsa stagione rispettivamente al Romagna Centro e alla Ribelle, dopo la comune formazione nelle giovanili del Cesena (Primavera per Venturini, Allievi per Boschetti, poi passato alla Berretti del Santarcangelo). Entrambi approdano al Ravenna con grande voglia di fare bene e con la piena consapevolezza di essere nella piazza ideale per provare ad affermarsi.
Eloquenti le parole di Boschetti: “Sono contento perchè so che Ravenna è una bella piazza, e perchè posso continuare a lavorare con lo staff tecnico che ho avuto alla Ribelle e con cui mi sono trovato molto bene. Ho potuto giocare quasi tutte le partite e il mio primo anno di D nel complesso è andato molto bene. Penso di avere fatto la scelta giusta, credo e spero di avere trovato la piazza giusta; quella che mi appresto ad iniziare sarà un’annata fondamentale per il mio futuro calcistico”.

Ma pure Venturini non nasconde la sua soddisfazione per questa nuova esperienza che si appresta ad affrontare. “Quando ho ricevuto la telefonata della società, ho subito detto sì. Ritrovo mister Antonioli, che ho già avuto e ho visto che è molto bravo, e il direttore tecnico Screpis che mi ha confermato la bontà della scelta, ribadendomi l’esistenza di un interessante e ambizioso progetto.  Conosco il passato del Ravenna e il fascino di quella piazza che c’è sempre stata, c’era, c’è e ci sarà; arrivare a Ravenna deve essere motivo di orgoglio per tutti i giocatori. Io ci metto tutto il mio entusiasmo, la mia voglia di fare bene e quel piccolo bagaglio di esperienza e conoscenza della categoria che ho potuto fare da fine gennaio con il Romagna Centro”. Venturini ritrova, dunque, il Ravenna dopo averlo affrontato l’1 maggio scorso in campionato al Manuzzi nel match in cui, per ovviare all’espulsione del portiere, con i tre cambi già effettuati, è andato in porta subendo il rigore di Ambrogetti. “Nel mio curriculum ci sono zero gol fatti e uno subito – scherza Andrea – ma in quel momento qualcuno doveva sacrificarsi: è stata una cosa bizzarra”.

Conoscendoli bene entrambi, mister Antonioli applaude la scelta della società di averli portati in giallorosso. “Venturini e Boschetti sono due ragazzi che ho già allenato, di bella prospettiva. Il primo l’ho avuto nelle giovanili a Bellaria e poi l’ho portato a Santarcangelo, dove ha potuto approdare in prima squadra ma non ha trovato spazio; il secondo l’ho sempre seguito nel suo percorso delle giovanili, l’ho voluto a tutti i costi nella Ribelle, dove ha fatto una stagione da titolare. Sono due giocatori molto duttili, nel senso che Venturini può ricoprire tutti i ruoli della difesa e Boschetti può giocare in più ruoli e posizioni da centrocampista e sotto questo profilo mi danno ampie garanzie. Entrambi hanno la grande occasione per lanciarsi nel calcio che conta”.