La Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti oggi i gironi del prossimo campionato di serie D. Il Ravenna FC è stato inserito nel girone D, anch’esso come tutti gli altri otto a 18 squadre (quindi senza turni infrasettimanali), che, pur annoverando le stesse regioni di quello passato, è però sensibilmente cambiato nella sua articolazione. I giallorossi se la vedranno con altre otto squadre della nostra regione (Castelvetro, Correggese, Fiorenzuola, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Ribelle e Virtus Castelfranco), due compagini venete (Adriese e Delta Rovigo) e sette squadre della Toscana (Colligiana, Pianese, Poggibonsi, Rignanese, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese e Scandicci). Di queste 17 avversarie, tre sono ripescate (San Donato, Scandicci e Fiorenzuola), e tre neopromosse (Castelvetro, Rignanese, Adriese).

I giallorossi ritrovano, dunque, sette avversarie incontrate nella scorsa stagione (Correggese, Imolese, Lentigione, Mezzolara, Ribelle, Virtus Castelfranco e Delta Rovigo), incrociano di nuovo sul loro cammino Adriese (ultimo confronto nella Serie D ‘81/82), Fiorenzuola (l’ultimo precedente è la C1 ‘95/96),  Scandicci (l’unica volta risale alla D 2011/12) e Sangiovannese (confronto che manca dalla C2 2003/04), mentre sfideranno per la prima volta nella loro storia Castelvetro, Colligiana, Pianese, Poggibonsi, Rignanese e San Donato Tavarnelle.

 

Sono stati elaborati anche gli incontri del turno preliminare e del primo turno della Coppa Italia. Il Ravenna esordirà domenica 21 agosto, in casa, alle ore 16, contro il Mezzolara. In caso di successo affronterà la domenica successiva, il 28 agosto, in trasferta la Sammaurese.

 

Girone tutto regionale per la Juniores del Ravenna FC

Girone tutto in regione e con solo 12 squadre per la Juniores del Ravenna: è quanto ha deciso la Lega Nazionale Dilettanti che oggi ha provveduto a stilare i gironi del campionato nazionale di categoria.

La squadra di Ottaviani è stata inserita nel girone E, dove se la vedrà con Alfonsine, Castelvetro, Correggese, Fiorenzuola, Imolese, Mezzolara, Ribelle, Romagna Centro, Sammaurese, San Marino e Virtus Castelfranco.

Il via al campionato è previsto per sabato 15 settembre.