Dopo l’amichevole di giovedì con il San Marino, con la rifinitura di questa mattina si è completata la preparazione in vista della prova casalinga di domani con il Calderara, appuntamento importante per prolungare la serie di risultati utili ottenuti in questa fase centrale del campionato.

Se il marzo dei giallorossi si è chiuso con un buon bottino di 13 punti, il bilancio del mese della formazione bolognese è  negativo, dato che le ultime cinque partite hanno portato al Calderara solo una vittoria e un pareggio, conquistato domenica con il Faenza. Il Ravenna dovrà dunque  arginare la volontà di riscatto che accompagna la formazione  emiliana, cercando di bissare il successo ottenuto nella gara di andata, che si era chiusa con una vittoria in rimonta per 2 a 1. In quella occasione i gol di Rispoli e Valle avevano reso vana la rete di Ierardi, l’attaccante più pericoloso del Calderara, autore di ben 20 delle 39 reti messe a segno dalla squadra e secondo nella classifica marcatori del girone.

Quello di domani al Benelli si prospetta dunque come un appuntamento insidioso, che il Ravenna dovrà affrontare con il giusto spirito per arrivare nella migliore situazione possibile all’appuntamento di domenica prossima in casa della Ribelle. Per questa prova Benuzzi, che ha esordito sulla panchina giallorossa proprio nella gara di Calderara, dovrà fare a meno di Valle, Ricci Maccarini e Bardelli. Torna a disposizione Ambrogetti, sceso in campo anche durante l’amichevole di giovedì, così come Padovani: per la presenza del capitano si deciderà domani, quando si scioglieranno gli ultimi dubbi anche sulla condizione degli acciaccati Guardigli e Noschese.