Continuano  i lavori in casa del Ravenna FC per sciogliere gli ultimi nodi legati alla composizione della rosa, in vista dell’ormai prossimo avvio del campionato.

Dopo aver ufficializzato la rinuncia al tesseramento di Buscaroli, il Ravenna si è aggiudicato  un importante tassello per il completamento del reparto difensivo. La squadra potrà infatti contare per la prossima stagione sull’esperienza di Natale Gonnella, giocatore che ha iniziato la sua carriera proprio a Ravenna. Gonnella, classe 1976, è stato uno dei protagonisti della stagione 1996-97, quando sotto la guida di Walter Novellino la squadra giallorossa riuscì a centrare il miglior risultato di sempre piazzandosi all’ottavo posto nel campionato di Serie B. Dopo quella annata, nella quale Gonnella ha collezionato 25 presenze e 1 rete, il percorso del difensore romano nel calcio professionistico è proseguito con diversi club di Serie A e B fino al passaggio nella scorsa stagione al Sant’Antonio, squadra che milita in Eccellenza e prossima avversaria del Ravenna.

Mentre le trattative con Mirko Paglialonga si sono chiuse con la conferma del difensore riminese per la prossima stagione, è sfumato l’accordo con Omar Roma, che per questioni di lavoro non potrà proseguire il suo percorso con il club ravennate. Intanto continua la preparazione della squadra: oggi pomeriggio alle ore 17.00 al Centro Sportivo di Glorie si giocherà una partita con la formazione Juniores, allenata da Ottaviani, un utile test in vista degli appuntamenti di Coppa Italia del 25 e del 28 agosto.