Grazie alla partnership con il dott. Melandri i giovani leoni potranno intraprendere un percorso nutrizionale e di miglioramento personale
Non solo nozioni tecnico tattiche ma anche un piano specifico alimentare che permetta ai ragazzi di allenarsi e di stare meglio. Entra nel vivo la nuova collaborazione tagliata su misura per i ragazzi della RFC Academy, che verranno seguiti da un biologo nutrizionista professionista. Chi meglio di uno sportivo può conoscere esigenze specifiche dei giovani calciatori? Il progetto infatti si può fregiare della collaborazione con il Dottor Francesco Melandri, ex atleta di livello nazionale che, una volta terminata la carriera sportiva si è dedicato alla formazione come nutrizionista, biologo e personal trainer.
Ogni ragazzo della RFC Academy ha potuto usufruire di una visita specifica con il Dott. Melandri che ne ha valutato peso, parametri antropometrici ed abitudini alimentari prima di potere approfondire e studiare un piano alimentare ad hoc per migliorare il benessere e le prestazioni dei giovani atleti. In parallelo a questa fase anche un’adeguata formazione specifica sulla nutrizione, su come questa possa influire sul benessere fisico e psicologico dei ragazzi e su come comportarsi prima e dopo allenamenti e partite. A seguire una serie di check point con le varie squadre per potere valutare progressi ed eventuali criticità nel percorso nutrizionale.
La crescita personale a 360 gradi è obiettivo cardine del lavoro quotidiano della RFC Academy, non è possibile formare bravi calciatori se non si riesce a formare prima persone con la giusta consapevolezza del proprio fisico, le giuste abitudini ed il corretto approccio allo sport. Questa iniziativa che va a integrare le tante altre attività “fuori dal campo” dedicate ai giovani leoni rappresenta l’ennesimo tassello di un mosaico che mira ad offrire ai ragazzi di RFC Academy il miglior percorso di crescita possibile.