Una vittoria e una sconfitta per il Ravenna nel terzo triangolare del 13° “Memorial Zucchini”, organizzato dal Mezzolara sul terreno di Budrio, terzo test di stagione in vista del via del campionato. La truppa di Marsili, ancora appesantita dai carichi di lavoro, incassa il primo ko del suo precampionato arrendendosi per 2-0 alla Portuense, a bersaglio con Protti e con l’ex giallorosso Zamboni (prodezza balistica), ma poi si riscatta superando il San Carlo, neopromosso in Promozione, per 1-0 grazie alla sollecita rete di Radoi, bravo a controllare in area un bel pallone e a superare Tamburini nell’angolino. Il Ravenna potrebbe raddoppiare in almeno 3 circostanze ma manca la precisione necessaria. In virtù della sconfitta ai rigori nel primo match di serata contro il San Carlo, la Portuense conquista il punto necessario a vincere il triangolare e raggiungere nella fine di giovedì prossimo Argentana e Imolese. Mister Marsili ha utilizzato questo torneo per fare alcuni esperimenti tattici, provando alcuni giocatori in posizioni e ruoli diversi, e per aggiungere minuti nelle gambe a tutti i giocatori a disposizione (ancora fuori Mechetti e Xeka), ricavando comunque indicazioni positive. Domenica 16 agosto, giallorossi di nuovo in campo a Classe, alle 19.30, contro la formazione locale neopromossa in Eccellenza.
Buon avvio della campagna abbonamenti Intanto, la prima giornata di campagna abbonamenti ha registrato subito la sottoscrizione di 25 tessere (7 in curva Mero, 16 in tribuna laterale e 2 in tribuna centrale numerata): la miglior partenza degli ultimi tre anni con un incremento sensibile rispetto al primo giorno dell’anno scorso. Si ricorda che anche quest’anno l’unico punto cittadino di sottoscrizione degli abbonamenti (pagamento in contanti o con assegno) è Sporty Concept Store in via Allende, 52 (di fronte al Cinema City), il lunedì dalle 16.00 alle 19.30 e da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30. Domani, giorno di Ferragosto, lo store è chiuso.
I tabellini del triangolare Ravenna-Portuense-San Carlo
San Carlo-Portuense 1-1, ai rigori 4-1 per il San Carlo: totale 5-2Portuense-Ravenna 2-0
PORTUENSE: Biolcati Rinaldi, Furini, Franceschini, Zamboni, Buriani, Macchia, Luciani (15’ Ghirotti), Gennari, Protti (20’ Pirelli), Veronesi (15’ Buttini), Nako. All.: Labardi.
RAVENNA: Iglio, Maini, Gordini (30’ Leonardo), Righini, Destani, Caidi, Battiloro (30’ Radoi), Magri, Innocenti, Petrascu, Genuario (35’ De Vecchis). All.: Marsili.
RETI:16’ Protti, 41’ Zamboni.
NOTE: Ammonito: Biolcati Rinaldi.
Ravenna-San Carlo 1-0
RAVENNA: Stella, Atzori, Leonardo, Del Mastio, Antoniacci, Mandorlini, Guagneli, Ballardini, De Vecchis (19’ Genuario), Innocenti, Radoi. All.: Marsili.
SAN CARLO: Tamburini, Zagni, Gyorcky, Beccaccia, Benini, Cestaro, Caniglia, Lodi, A. Manfredini, Fouad, Brandolini. All.: Rossi.
RETE:3’ Radoi.