In una giornata carica di emozioni, il Ravenna FC supera il Tuttocuoio per 2-1, conquistando una preziosa vittoria casalinga. La squadra di casa ha mostrato una netta superiorità durante l’arco della partita, ma ha dovuto lottare fino all'ultimo per ottenere i tre punti contro un avversario coriaceo e ben organizzato in difesa.

Nel primo tempo, il Ravenna ha creato diverse occasioni importanti, dimostrando fin dai primi minuti un gioco offensivo e dinamico. La prima chance è arrivata grazie a un cross di Rrapaj, con Manuzzi che ha sfiorato il gol con una spaccata, mancando la porta di poco. Poco dopo, Biagi ha avuto una buona opportunità, ma il suo tiro, ben servito in profondità da Nappello, è terminato alto sopra la traversa. Tuttocuoio, schierato con un atteggiamento estremamente difensivo, ha cercato di limitare al massimo le offensive del Ravenna, affidandosi a marcature strette e serrando i ranghi.Nel secondo tempo, il Ravenna ha intensificato ulteriormente la pressione, cercando il gol con determinazione. Al minuto 80, la svolta: Rrapaj, tra i più brillanti in campo, conquista un calcio di rigore dopo un'azione insistita. Dal dischetto Nappello non sbaglia e porta in vantaggio i padroni di casa, scatenando l’esultanza del pubblico.Sembrava fatta per il Ravenna, ma il Tuttocuoio ha trovato un insperato pareggio pochi minuti dopo. Alla prima vera occasione offensiva, Salto è riuscito a deviare di testa un cross dalla sinistra, beffando la difesa giallorossa e riportando la gara in parità.Nonostante il colpo subito, il Ravenna non si è arreso. Con il cuore e la grinta dei leoni, i giallorossi hanno ripreso a spingere in avanti, guidati dal capitano Rrapaj, protagonista assoluto. All’89’, un netto fallo di mano in area ha concesso al Ravenna un secondo rigore. Questa volta è stato Manuzzi a prendersi la responsabilità dal dischetto, infilando il portiere avversario e regalando la vittoria ai suoi sotto la Curva Mero, esplosa di gioia.


TABELLINO

RAVENNA FC - TUTTOCUOIO 2-0MARCATORI: 80’ Nappello rig., 85’ Salto, 90’ Manuzzi rig.RAVENNA FC: Fresia, Venturini, Biagi (58’ Mandorlini), Lo Bosco (75’ Guida), Nappello (81’ Rossetti), Rrapaj, Manuzzi, Esposito, D’Orsi, Onofri, Milan. A disposizione: Galassi, Mauthe, Lordkipanidze, Crosariol, Agnelli, Fiori.Allenatore: Mauro AntonioliTUTTOCUOIO: Caracani, Aka, Salto, Veron, Fino (81’ Salvatore9, Massaro (72’ Di Natale), Moras (68’ Benericetti), Lorenzini, Salsano (58’ Russo), Moretti (75’ Contipelli), Bardini. A disposizione: Dainelli, Beghetto, Ciotola, Centonze.Allenatore: Aldo FiricanoAmmoniti: Aka, Massaro, Moras, Veron


Con questa vittoria, il Ravenna conferma il suo spirito combattivo e la capacità di superare anche le difficoltà più inaspettate. Un successo meritato che dà continuità al cammino dei giallorossi.

Articoli raccomandati

articoli e notizie raccomandati sulla base di questa news