Nel big match della quarta giornata di campionato, la Pistoiese ha superato il Ravenna FC con il risultato di 1-0, grazie a una rete di Cuomo nella ripresa. La partita è stata un vero scontro al vertice, con il Ravenna che ha dominato il primo tempo, ma i padroni di casa hanno ribaltato il ritmo nel secondo.

Primo tempo: Ravenna padrone ma poco pericolosoIl Ravenna FC parte forte e già al 7’ si rende pericoloso. Rrapaj serve Lo Bosco con un passaggio filtrante, ma l’attaccante giallorosso, pur trovandosi in ottima posizione, non riesce a concludere al meglio a causa di un equilibrio precario. Al 9’ è ancora il Ravenna a spingere con Biagi, che tenta un rasoterra dal limite, ma la palla finisce di poco fuori.La Pistoiese fatica a rispondere, ma al 23’ si affaccia nell’area del Ravenna con Grilli, il cui tiro dal limite viene rimpallato dalla difesa giallorossa. Il Ravenna continua a controllare il gioco: al 37’, D’Orsi sfonda sulla sinistra e crossa per Milan, ma Cecchini interviene in modo decisivo. Al 39', la Pistoiese cerca di alleggerire la pressione con un cross di Diodato per Bertolo, ma la conclusione non crea problemi a Fresia.

Secondo tempo: Cuomo decide la sfidaLa ripresa si apre con ritmi alti, e dopo solo un minuto Rossetti del Ravenna tenta la conclusione dal limite, che viene però respinta dalla difesa arancione. Al 4’, la Pistoiese sfiora il gol con Greselin, che spreca da buona posizione.I toscani continuano a crescere: al 9', Diodato conclude a botta sicura, colpendo la traversa e sfiorando il gol. Sul successivo calcio d’angolo, Polvani prova una conclusione ravvicinata, ma Fresia si supera con una parata prodigiosa. Il portiere giallorosso si conferma decisivo anche al 21’, respingendo un insidioso colpo di testa di Grilli.La reazione del Ravenna arriva al 25', quando Manuzzi ruba palla a Bertolo e si invola verso la porta, ma Cecchini devia il tiro in corner. Nonostante l’ottima prova difensiva, il Ravenna cede al 26’: Grilli calcia dalla distanza, Fresia respinge, ma Cuomo è il più rapido a ribadire in rete per il vantaggio della Pistoiese.Il Ravenna ci prova fino alla fineIl Ravenna FC cerca disperatamente il pareggio. Al 30’, un corner battuto da Guida trova la deviazione di Manuzzi, ma il pallone sfiora il palo e si spegne sul fondo. Al primo minuto di recupero, Mandorlini tenta il tiro dalla distanza, ma la sua conclusione centrale è facile preda di Cecchini.


RAVENNA FC - PISTOIESE 1-0MARCATORI: 73’ CuomoPISTOIESE: Cecchini, Bertolo, Kharmoud, Basanisi (58’ Caponi), Donida (82’ Mazzei), Polvani, Grilli, Greselin (90’ Larhrib), Pinzauti (58’ Tascini), Diodato (71’ Cuomo), Sparacello. A disposizione: Lonigro, Dibenedetto, Cardella, Balleello. Allenatore: Domenico GiacomarroRAVENNA FC: Fresia, Venturini, Rossetti, Biagi (59’ Mandorlini), Lo Bosco (62’ Manuzzi), Nappello (65’ Guida), Rrapaj, Esposito, D’Orsi (74’ Lordkipanidze), Onofri, Milan. A disposizione: Galassi, Mauthe, Agnelli, Drapelli, Fiori. Allenatore: Mauro AntonioliAmmoniti: Onofri, Nappello, Milan


La Pistoiese conquista tre punti fondamentali, mentre il Ravenna esce sconfitto nonostante una prestazione convincente, soprattutto nel primo tempo.

Articoli raccomandati

articoli e notizie raccomandati sulla base di questa news