Definito il calendario degli impegni del Ravenna FC

La nuova stagione è alle porte e c’è sempre più fibrillazione per vedere in azione il Ravenna FC 2024/25.

In attesa di conoscere la composizione dei gironi e la definizione del calendario, lo staff giallorosso ha pianificato i primi impegni cui andranno incontro i ragazzi di Antonioli per essere pronti per il campionato.

Il primo allenamento ufficiale con il gruppo al completo è fissato al centro sportivo di Glorie la mattina del 26 luglio, ma i giocatori giallorossi saranno già operativi dal pomeriggio del 24 quando inizieranno i test atletici divisi per gruppi.

Dopo tre giorni di lavoro la squadra si sposterà il 29 all’Hotel Miramonti di Acquapartita dove resterà fino al 9 agosto in ritiro, svolgendo doppie sedute di allenamento. Dieci giorni di lavoro in tranquillità che saranno fondamentali per cementare il gruppo e creare coesione.

Parallelamente alla preparazione atletica sono stati pianificati i primi impegni, il 3 agosto si terrà un allenamento con la rappresentativa montana cui seguirà nel pomeriggio del 7 agosto un confronto con la squadra della Sampierana sul sintetico di San Piero in Bagno.

Dal 10 agosto la preparazione tornerà a svolgersi a Glorie in vista delle prime amichevoli ufficiali, la squadra giallorossa affronterà infatti il 10 agosto alle ore 18,00 la nazionale della Repubblica di San Marino (sede in via di definizione), mentre il 14 agosto scenderà in campo al F.lli Ballerin di Chioggia per sfidare la Clodiense fresca neopromossa in serie C.

Dopo qualche giorno di riposo dopo questo intensa prima fase di lavoro i giallorossi torneranno in campo il 21 agosto per il triangolare organizzato dalla Pol.Reno, cui seguirà un’altra amichevole pianificata per il 24 agosto ad Adria contro la formazione locale militante in serie D.