Questo pomeriggio, in occasione dell’intitolazione del centro sportivo di Fosso Ghiaia a Germano Vaienti, concomitante all’inaugurazione della tribuna coperta della struttura, il Ravenna FC è stato ospite del Fosso Ghiaia per una amichevole. Le due formazioni sono scese in campo dopo la cerimonia con cui le autorità cittadine, i rappresentanti della Federazione sportiva e i membri della famiglia Vaienti, hanno ricordato il presidente del Fosso Ghiaia scomparso poco più di un anno fa.

A tre giorni dall’importante appuntamento di campionato con la capolista Ribelle, questo ha costituito un buon banco di prova per la squadra, che ha chiuso sul 2 a 1 l’incontro grazie ai gol di Rispoli e Grazhdani.

È il Ravenna a dettare il ritmo del gioco, soprattutto nel primo tempo, anche se il risultato si sblocca soltanto sul finale del parziale: il gol dell’1 a 0 arriva da un calcio di punizione di Rispoli, seguito dopo pochi minuti dopo da Grazhdani, che come domenica con il Calderara mette la firma sul raddoppio giallorosso. Il nuovo assetto della formazione nella ripresa non porta a ulteriori cambiamenti di risultato: soltanto a 10 minuti dalla fine i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze con Ricci, che trova il gol per il definitivo 1-2 finale.

Dopo questo , il Ravenna ha davanti a sé un giorno di riposo e si ritroverà sabato mattina per la rifinitura della vigilia della trasferta a Castiglione.

Tabellino

Fosso Ghiaia 1 – Ravenna 2

Fosso Ghiaia: Castagnoli, Basile, Succi, Picone, Bartoletti, Rossi, Facciani, Tisci, Trovato, Mambelli, Valenza. A disp: Rampino, Marozzi, Salaroli, Ricci, Caravita. All: Pirazzini

Ravenna – Primo tempo: Marendon, Fiorini, Magari, Mandorlini, Cuttone, Guardigli, Gennari, Manuzzi, Grazhdani, Rispoli, Noschese. Secondo tempo: Bovo, Giorgini, Bardelli, Cristofori, Destani, Alessandrini, Gennari, (20’ Spighi), Costagliola (20’ Nchuchuwe), Ambrogetti, Perelli, Noschese. All: Benuzzi

Arbitro: Scanelli (Lugo)

Marcatori: 38’ pt Rispoli, 42’ pt Grazhdani, 35’ st Ricci

Ravenna, 10 aprile 2014