Ripresi gli allenamenti lunedì dopo la pausa a ridosso del Natale, oggi pomeriggio il Ravenna è sceso in campo per una amichevole a Marina di Ravenna con la squadra locale impegnata nel campionato di II categoria.

Per i giallorossi è stato un buon test in vista della ripresa del campionato, che ripartirà il 6 gennaio con la trasferta a Legnago. Assenti Leonardo, De Vecchis, Ballardini e Atzori, Destani e Mantovani e con in campo alcuni innesti dalla Juniores, l’amichevole ha visto i giallorossi imporsi per 4-0 con una rete nel primo tempo e tre nella ripresa.

Il risultato si è sbloccato al 27’ con il goal di Battiloro. Al 10’ della ripresa è stato invece Petrascu a mettere la firma sul raddoppio, mentre nel quarto finale della partita i giallorossi hanno arrotondato il risultato con altre due reti, messe a segno al 23’ da Righini e al 37’ da Baccarini, uno degli innesti dalla Juniores. “È stato un buon allenamento, i ragazzi lo hanno affrontato con impegno e con il giusto spirito, trovando anche i goal”, commenta Mosconi, “Non potevo chiedere di più, considerando anche l’intensità del lavoro svolto in questi giorni”.

I giallorossi chiuderanno l’anno con un’ultima sessione di allenamenti in programma domani mattina a Glorie, per poi riprendere i lavori sabato pomeriggio.

 

Il tabellino della gara

 Marina Calcio 0 – Ravenna FC 4

 MARINA: Jason, Benna, Lontani, Salomone, Morelli, Sanzani, Giusto, Toscano, Mambelli, Sammartino, Iervasi. A disp: Bartolini, Sciandra, Spelorzi, Chietti, Valvieri, Ba, Piemonte, Ventura, Nanni, Piscino. All. Cevenini

RAVENNA:  Marendon (30’ pt Magnani, 15’ st Iglio), Maini (15’ st Minardi), Caidi, Mandorlini (1’ st Mingozzi), Antoniacci, Del Mastio (1’ st Magri), Radoi, Battiloro (1’ st Righini), Guagneli (33’ Calderoni), Innocenti (1’ st Ambrogetti), Petrascu (25’ st Baccarini). All. Mosconi.

ARBITRO: Nothstein (Romania)

RETI: 27’ pt Battiloro, 10’ st Petrascu, 23’ st Righini, 37’ st Baccarini.