Oggi pomeriggio il Benelli ha ospitato l’amichevole tra il Ravenna e la rappresentativa del girone D di Serie D, squadra composta da una selezione di giocatori classe 1996 provenienti dai club della categoria e guidata dall’ex giallorosso Gianluca Baldini. L’amichevole si è chiusa sul 6 a 1 a favore della formazione di casa, che ha potuto sfruttare questo test per mettere a punto i lavori verso la prova di domenica con il Misano.

Dopo appena 30 secondi è Ambrogetti ad andare in rete, seguito dopo 10 minuti da Padovani, bravo a capitalizzare il passaggio di Perelli. Il gol del 3 a 0 arriva a metà del parziale grazie a un calcio di rigore per l’intervento del portiere Torraca su Ambrogetti, lanciato in area dallo stesso Rispoli. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo si presenta invece l’occasione giusta per il gol del poker, firmato da Mandorlini. La formazione ospite nel finale di parziale accorcia le distanze con un calcio di punizione dal limite ben calciato da Fontanesi, giocatore proveniente dalle fila della Correggese. Nel secondo tempo il Ravenna arrotonda il risultato con altre due reti: al 4’ è Manuzzi a trovare lo spunto giusto per il gol, mentre nel finale di gara Gennari mette il sigillo sul definitivo 6 a 1.

Dopo questo test la squadra si ritroverà domani pomeriggio per una seduta di allenamento al centro sportivo di Glorie, per poi ultimare la preparazione all’appuntamento di domenica con il Misano con la rifinitura in programma sabato mattina.

Tabellino

Ravenna FC 6 – Rappresentativa D 1

Ravenna: Stella, Giorgini, Nchuchuwe, Mandorlini, Perelli, Fiorini, Ambrogetti, Guardigli, Padovani, Rispoli, Noschese. Secondo tempo: Marendon, Giorgini (20’ st Cristofori), Alessandrini, Fiorini, Magari, Guardigli (20’ st Destani), Manuzzi, Cuttone, Gennari, Ambrogetti (20’ st Spighi), Noschese (31’ st Costagliola). All: Benuzzi

Rappresentativa D: Torraca, Divina, Tioli, Stanzani, Ragazzini, Lamberti, Casella, Monelli, Fontanesi, Cropelli, Owuso. Secondo tempo: Torraca, Pascerini, Maletti, Chmangui, Monti, Viola, Luttaroli, Boita, Bolentini, Dalle Luche, Mazza. All. Baldini

Arbitro: Bertozzi

Marcatori: 1’ pt Ambrogetti, 10’ pt Padovani, 23’ pt Rispoli (rig), 34’ pt Mandorlini, 36’ pt Fontanesi, 4’ st Manuzzi, 38’ st Gennari.