Premiati due ragazzi RFC Academy che si sono distinti a scuola e sul campo

Si è svolto nel pomeriggio di ieri l’atto conclusivo del progetto “110 e Lode”, l’iniziativa nata in occasione dei 110 anni del Ravenna che prevede la creazione di una borsa di studio dedicata ai ragazzi della RFC Academy. Durante la cerimonia di premiazione sono state consegnate ai vincitori le borse di studio del valore di 500,00 euro ed ai partner giallorossi un attestato di ringraziamento per la partecipazione al progett.

Un progetto che ha avuto riscontri nettamente positivi sia da parte delle famiglie dei ragazzi che, più di tutti, conoscono il sacrificio necessario per conciliare studio e attività sportiva, sia dal tessuto imprenditoriale del territorio che l0 ha sostenuto con grande entusiasmo e partecipazione.

Sono stati molti i partner giallorossi che hanno voluto focalizzare il proprio supporto all’attività della RFC Academy e grande è stata la soddisfazione nel vedere la cospicua adesione da parte dei giovani calciatori. Il rendimento dei ragazzi è stato molto elevato e le pagelle consegnate hanno sicuramente dimostrato un ottimo impegno dei giovani giallorossi anche sui libri di scuola. Le due borse di studio sono state assegnate per la categoria Attività di Base a Daniele Gagni e per la categoria Agonistica a Jacopo Correnti, che hanno saputo tenere altissima l’asticella sfiorando la media del 9,5.

Il progetto si colloca tra le attività “fuori” dal rettangolo di gioco organizzate dal settore giovanile giallorosso votate a stimolare i giovani calciatori a fare propri valori che sono fondamentali nella vita e che attraverso il calcio vengono veicolati in modo più diretto.

L’iniziativa, visti i positivi riscontri, vedrà sicuramente un’ulteriore edizione nella prossima stagione, con l’obbiettivo di trasformarla una tappa costante del percorso di crescita dei ragazzi che in questo progetto potranno trovare un ulteriore stimolo per cercare di destreggiarsi con successo tra libri e pallone.

La società ringrazia sentitamente tutti i partner che hanno deciso di sposare il progetto giallorosso e che hanno voluto in particolare modo sostenere l’attività giovanile contribuendo a questa iniziativa: Green 6, Il diavolo delle carni, Sweet Flavours, Baldetti Impianti, Farmacia del Ponte Nuovo, Renova, Equa, Macelleria Lavieri, Studio Castellani, Brera, Frankpizz, Ristorante The Art, K-Ambiente, Farmacia Borgo Montone, Bisanzio, Pizzeria Xavier, RG Costruzioni, Clea, Idea Idraulica, Consar, Nuova OLP, Esse Effe assicurazioni, Lopez Eventi e Congressi, CAM Pratiche Auto, RIICC, Le tradizioni di Nick, Timida.