Un ottimo riscontro per la raccolta fondi organizzata dal Ravenna FC in favore di Linea Rosa, il cui ricavato è stato consegnato dal direttore generale Claudia Zignani ad Alessandra Bagnara, presidente dell’associazione Linea Rosa. Si tratta del frutto dell’iniziativa organizzata a dicembre dalla società a favore dell’associazione impegnata da oltre 30 anni nella lotta contro la violenza sulle donne.

Un’iniziativa è stata resa possibile grazie alla partecipazione di sponsor e appassionati di padel, che si sono uniti per sostenere la causa, affrontandosi al centro sportivo The Wall durante la manifestazione “Let’s Padel!”. Gli sponsor della squadra si sono sfidati in un torneo all’insegna della solidarietà, dimostrando che lo sport può essere uno strumento potente per sensibilizzare e sostenere le cause sociali. In aggiunta al torneo di padel, è stata organizzata una lotteria che ha coinvolto tutti coloro che hanno voluto partecipare alla raccolta fondi. I premi in palio sono stati messi a disposizione dagli sponsor del Ravenna FC e dai negozi locali che hanno aderito all’iniziativa. La lotteria è stata un’occasione per unire ancora di più la comunità intorno alla causa della lotta contro la violenza sulle donne.

Grazie all’impegno degli sponsor, degli appassionati di padel e di tutti coloro che hanno partecipato alla lotteria, è stato quindi possibile raccogliere una somma significativa che verrà destinata a sostenere i progetti dell’associazione.

L’iniziativa del Ravenna FC non solo ha permesso di raccogliere fondi a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne, ma ha anche contribuito a sensibilizzare la comunità su questo importante tema. La violenza sulle donne è un problema serio e diffuso in tutto il mondo e l’auspicio è che iniziative come questa possono aiutare a diffondere la consapevolezza e a promuovere il cambiamento.