Domenica alle 14:30 al Benelli arriva l’Arzignano per il X turno di campionato. Nella settimana che ha visto l’avvicendamento sulla panchina giallorossa, con Mosconi subentrato a Marsili, il Ravenna si prepara dunque al confronto con la formazione veneta, che in questa sua seconda annata in Serie D al momento naviga nella fascia centrale della classifica a quota 12 punti.
Se le ultime tre partite hanno consegnato al Ravenna soltanto due punti – frutto dei pareggi con Correggese e Bellaria – anche per l’Arzignano questa fase del campionato si sta rivelando insidiosa: dopo la vittoria con il Lentigione dello scorso 11 ottobre la formazione veneta ha collezionato un pareggio e due sconfitte, l’ultima arrivata mercoledì nel recupero con il Forlì. Il confronto di domenica mette dunque in palio punti preziosi per entrambe le formazioni, che dovranno cercare di sfruttare al meglio questa occasione per voltare pagina. Oltre alla squalifica del tecnico Beggio, l’Arzignano domenica dovrà fare a meno del centrocampista Pozzo, espulso domenica, mentre non ci sono squalificati tra le fila del Ravenna.
Dopo la doppia sessione di allenamenti di mercoledì, i lavori di preparazione del Ravenna sono proseguiti ieri pomeriggio e si completano con la seduta di oggi pomeriggio, prima della consueta rifinitura della vigilia, domani mattina al Benelli.