Bella iniziativa di solidarietà dell’Under 14 giallorossa

Negli scorsi giorni si è concretizzata una lodevole iniziativa lanciata nel periodo natalizio dalla squadra Under 14, i genitori, i ragazzi e tutto lo staff infatti si sono attivati per una raccolta fondi a favore del reparto Pediatria dell’Ospedale S.Maria delle Croci, in particolare all’Associazione AGEBO che dal 1997 offre la propria preziosa collaborazione al reparto. Una scelta lodevole atta anche a sensibilizzare i ragazzi sulla condizione di tanti coetanei che, soprattutto in questo periodo, sono costretti a passare lunghi periodi in degenza.

Una delegazione giallorossa è stata ricevuta dal primario, Dott. Marchetti, cui è stata donata anche una maglia della prima squadra in segno di vicinanza ed apprezzamento per l’attività che quotidianamente viene portata avanti dal personale sanitario.

Un piccolo gesto che però evidenzia la sensibilità ed il forte senso di comunità dei giovani giallorossi. Purtroppo le condizioni pandemiche non hanno permesso di potere visitare il reparto, ma ci si è salutati con la speranza di potere quanto prima tornare per potere conoscere ancora più approfonditamente questa importante realtà cittadina.

In questo periodo complicato, con allenamenti e campionati sospesi, i giovani giallorossi hanno dimostrato di essere bravi a vincere anche fuori dal campo di gioco.