Il centrocampista foggiano, classe ’90, vanta esperienze a Bellaria, Borgo a Buggiano, Forlì e Foggia. “Sono molto contento di giocare in una piazza così importante e nobile”

 

 

E’ il centrocampista Daniele Forte il primo acquisto ufficiale del Ravenna FC per il prossimo campionato di Serie D 2016/17. Nato a Foggia il 7/9/1990 Forte vanta già un buon percorso calcistico a livello di Lega Pro con le maglie di Bellaria, Borgo a Buggiano, Forlì e Foggia, dopo il debutto nel Real Montecchio in D, categoria nella quale ha militato nelle ultime due annate con Bellaria e Lavagnese. Con quest’ultima ha disputato i playoff per eventuali ripescaggi in Lega Pro.

“Sono molto contento e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura – sono le prime parole del nuovo acquisto -; arrivo in una piazza storica, importante e affascinante. Conosco bene mister Antonioli, lo staff tecnico e il direttore Screpis, quando mi hanno prospettato l’ipotesi di venire a Ravenna, ci ho messo poco ad accettare. La società ha un progetto di crescita importante, a Ravenna ci sono tutte le premesse per fare bene. Arrivo con grandi motivazioni e con grande entusiasmo”.

 

Centrocampista abile negli inserimenti offensivi, Forte può rivestire anche compiti di copertura. “Ci sarà molto utile per le sue caratteristiche tecniche – sottolinea il direttore tecnico del Ravenna FC, Giorgio Screpis – per le quali può giocare in più ruoli, e per le sue doti umane. Il ragazzo aveva richieste da squadre di Lega Pro ma le ha rifiutate quando ha visto e compreso la bontà e la sostanza del progetto di crescita ulteriore che qui a Ravenna vogliamo portare avanti”.