Iniziativa benefica a favore dell’associazione contro la violenza sulle donne

Una bella e coinvolgente iniziativa quella lanciata dal Ravenna Football Club nel pomeriggio dell’8 dicembre, quando al centro padel “The Wall” molti degli sponsor giallorossi si sono impegnati in un avvincente torneo di padel.

Un’iniziativa che ha avuto un duplice obbiettivo, da una parte si è cercato infatti di cementare ancora di più quella sinergia con il tessuto imprenditoriale cittadino che è fondamentale per la realizzazione di ogni progetto sportivo; il secondo, ancor più nobile fine, è stato quello di coinvolgere queste importanti realtà nel potere raccogliere fondi da devolvere in beneficienza a favore di Linea Rosa.

Linea Rosa è un’associazione che non ha bisogno di presentazioni, attiva da oltre 30 anni nel territorio ravennate è impegnata in prima fila nella lotta contro la violenza sulle donne. Un punto di riferimento fondamentale per dare supporto a tutte le donne che subiscono violenze e che cercano una via di uscita da situazioni domestiche che purtroppo continuano ad essere all’ordine del giorno e che quotidianamente tornano tristemente alla ribalta delle cronache.

Particolarmente graditi i saluti dell’amministrazione comunale rappresentata dall’Assessore allo Sport Giacomo Costantini che ha rimarcato l’importanza di iniziative come questa, che stimolano una rete virtuosa tra sport, imprenditoria ed associazionismo a supporto di una realtà imprescindibile per il nostro territorio come Linea Rosa.

A supporto di questa iniziativa il Ravenna FC ha anche accompagnato una lotteria aperta a tutti, la cui estrazione è prevista il 16 dicembre, con in palio, oltre ad un completo da gara autografo, alcuni premi messi in palio dai partner giallorossi. I biglietti saranno in vendita al prezzo simbolico di 1 euro ed il ricavato andrà ad aggiungersi a quanto raccolto durante il torneo. I biglietti vincenti saranno annunciati allo stadio Benelli in occasione di Ravenna – Pistoiese.

La società ringrazia per l’ospitalità il centro The Wall e tutti i propri sponsor che hanno sostenuto l’iniziativa. Una menzione speciale per Compagnia Portuale che ha vinto sul campo il torneo ed alle altre realtà che sono intervenute nel pomeriggio: Au.Ra., Farmacia Borgo Montone, C.P.I., Studio Consulenza, Dalla Casa Riello, Autoservice, Esse Effe Assicurazioni, Futura Service, HC Solutions, RIICC, Bar Petrus. Merli Sport, Macelleria Lavieri, SAMI, Seagull e Timida.