L’iniziativa promossa dal Ravenna FC ha permesso di raccogliere oltre 5mila euro a favore del piccolo Giovanni
Si è conclusa con un grande successo l’iniziativa promossa dal Ravenna Football Club “Un sorriso per Giovanni”, la raccolta fondi a fine benefico effettuata attraverso la vendita di panettoni.
Una iniziativa che ha visto in prima fila Filippo Lora, calciatore del Ravenna FC che, oltre a portare all’attenzione la storia di Giovanni, ha coordinato l’attività e si è impegnato in prima fila con i compagni per la vendita dei panettoni. Un piccolo gesto di solidarietà che ha visto la massiccia adesione della comunità ravennate e non, i panettoni infatti sono andati letteralmente a ruba, un successo che ha permesso di raccogliere ben 5.180€ da devolvere a favore delle cure che il piccolo Giovanni dovrà continuare ad effettuare per riuscire a camminare normalmente.
Un successo reso possibile della collaborazione di numerosi partner in città cui va un sentito ringraziamento. Una menzione particolare a Orasi Basket Ravenna, che ha immediatamente condiviso e promosso l’iniziativa e grazie anche al supporto dei Leoni Bizantini, gruppo organizzato del tifo, ed ha reso disponibili i panettoni anche al Pala de Andrè. Una bella storia di collaborazione tout court a livello cittadino.
Impossibile non menzionare la grande sensibilità di Deco Industrie che tramite il Direttore Commerciale Paolo Geminiani ha fornito gratuitamente i panettoni del marchio Pineta “Per Deco è stato importante contribuire a questa iniziativa promossa dal Ravenna FC e da Filippo Lora. Come azienda siamo vicini a tante attività di carattere non solo sportivo, ma anche culturali o sociali e reputando anche questa iniziativa assolutamente meritevole abbiamo aderito con entusiasmo. Vedere il successo riscontrato ci rende ancora più orgogliosi del contributo dato.”