Ieri, sotto una fitta pioggia, il Ravenna FC ha conquistato una vittoria importantissima per il morale e per la classifica battendo per una rete a zero l’Alfonsine dell’ex Sciaccaluga. Una partita non bellissima dal punto di vista del gioco espresso, ma decisiva per riconquistare un po’ di fiducia e regalare la gioia della vittoria al pubblico di casa, accorso generosamente nonostante il clima avverso. Il Ravenna torna così in scia delle apripista Ribelle e Meldola appaiandosi al terzo posto con 11 punti alla Sammaurese.

 Abbiamo sentito Fabio Padovani, capitano e punto di riferimento storico della squadra giallorossa nonché autore del goal partita e di una strepitosa prestazione: “Ogni squadra contro di noi tira fuori il massimo e anche quella di ieri è stata una partita dura che, nonostante un ostico Alfonsine, siamo riusciti a portarci a casa. Di certo non abbiamo espresso il bel gioco che avremmo voluto, ma prima di tutto era importante guadagnare i tre punti in palio: questo può essere il punto di partenza su cui ricominciare a lavorare e anche il bel gioco arriverà. La squadra ha avuto l’approccio giusto alla partita, cosa non facile dato che venivamo da una sconfitta che ci aveva fatto perdere un po’ di  punti di riferimento. Per quanto riguarda la mia prestazione ovviamente sono molto contento, essere della partita fin dal primo minuto è sempre una soddisfazione e quando riesci anche ad essere uno dei protagonisti in positivo la gioia è ancora più grande.”.

Centrato l’obiettivo della vittoria con l’Alfonsine, è già tempo di guardare ai prossimi impegni e di mantenere alta la concentrazione. Il calendario infatti non concede tregue e già mercoledì il Ravenna tornerà in campo per la gara in casa del Faenza, mentre domenica è in programma il big match contro la Sammaurese.