Un weekend pasquale all’insegna dei tornei per il settore giovanile giallorosso che, in queste occasioni, ha possibilità di confrontarsi con nuove realtà e di mettersi alla prova con squadre che affrontano anche campionati professionistici.

È il caso ad esempio dell’unger 14 giallorossa guidata da Ronny Rossi che al prestigioso torneo Pecci è uscita sconfitta di misura nel proprio girone, ma ha dato filo da torcere a squadre professionistiche come San Marino, Monza e soprattutto la Fiorentina che per avere la meglio dei lenocini ha dovuto sudare le classiche sette camicie.

Altra manifestazione dal respiro internazionale la Ravenna Top Cup, manifestazione che abbraccia varie categorie e che nel weekend pasquale vede avvincenti match disputarsi su tutti i campi della provincia con passerella finale e premiazioni delle squadre nella sempre affascinante cornice dello stadio Benelli.

Il Ravenna FC ha partecipato a questa torneo in varie categorie (under17, under15, under 13, under12, under 11, under 10) e proprio le due squadre maggiori hanno fatto più strada nei rispettivi percorsi.

L’under 15 allenata dalla vecchia gloria giallorossa Beppe Pregnolato si è fermata in semifinale lasciando il passo al Donatello Calcio, squadra friulana della provincia di Udine. Chi invece ha avuto il piacere di alzare la coppa nel proprio stadio è stata l’Under 17 che vincendo per 2-0 il derby contro il Forlì si è aggiudicata il torneo. Mattatori dell’incontro Casadei che ha aperto le marcature con un bolide mancino dalla distanza e giochi chiusi dal capitano Calandrini glaciale sul dischetto a trasformare un calcio di rigore spiazzando il portiere avversario.

I ragazzi allenati da Turchetta archiviata questa bella soddisfazione si ritufferanno in campionato per le ultime 4 partite da disputare nel campionato Allievi Under 17 Elite, al momento stanno occupando il quarto posto in coabitazione proprio con il Forlì.

Weekend di riposo invece per la Juniores Nazionale U19 che tornerà in campo sabato 23 aprile per affrontare il Lentigione nel terzultimo turno di campionato. I giallorossi che sono terzi in classifica cercheranno di recuperare 4 punti alla capolista Forlì o di consolidare la propria posizione in vista dei playoff.