Dopo sette acquisti, è il momento delle conferme: restano in giallorosso Ambrogetti, Ballardini e Mandorlini

 

E’ il momento, in casa Ravenna FC, per le prime conferme. Dopo aver annunciato sette arrivi, il sodalizio del presidente Brunelli ha ufficializzato anche i primi giocatori confermati: vestiranno il giallorosso anche nella prossima stagione tre elementi della vecchia guardia, a cui il club chiede un altro sforzo importante per raggiungere obiettivi più ambiziosi. Si tratta del difensore Davide Mandorlini, che si appresta a disputare la sesta annata (quarta consecutiva) con il Ravenna, con cui nell’ultimo campionato ha tagliato il traguardo delle 100 partite di campionato; dell’esterno Alessio Ambrogetti (per lui la prossima sarà la quarta annata con il Ravenna e sarà il prossimo a festeggiare le cento partite di campionato) e del centrocampista Elia Ballardini, alla sua terza stagione con il Ravenna, nella quale punta ad eguagliare, se non a migliorare, il bottino di reti (9) acquisito nello scorso torneo.

Tre conferme all’interno della vecchia guardia che innalzano il tasso di esperienza e qualità dell’organico giallorosso, oltre ad offrire al tecnico Antonioli molte soluzioni tattiche.

 

E’ lo stesso presidente del Ravenna Football Club 1913, Alessandro Brunelli, a fare il punto della situazione dopo questa prima fase di intenso mercato, che ha visto il club muoversi con sollecitudine e idee chiare. “Sono soddisfatto dell’attivismo dimostrato dai nostri operatori di mercato, perché stanno portando a compimento gli obbiettivi che ci eravamo prefissati e soprattutto rispecchiando le volontà del mister Antonioli, che aveva fatto una serie di richieste e tutto il mercato si sta svolgendo secondo questo progetto tecnico. A questo punto della campagna acquisti posso dirmi moderatamente ottimista che tutto stia procedendo secondo i programmi concordati. Ovviamente le riconferme rappresentano un passaggio importante per portare avanti una continuità rispetto a quanto di buono fatto nelle precedenti stagioni, e sono importanti nella definizione di una rosa adeguata alle nostre aspettative, al riguardo stiamo facendo tutti gli opportuni ragionamenti sulle altre riconferme che si vanno a definire.”