Il Ravenna FC piange la scomparsa di Primo Trerè. Colpito anni fa da una malattia che lo aveva costretto ad una lunga infermità, Primo si è spento ieri all’età di 90 anni. E con lui si spegne un pezzo della Darsena, di cui Primo, insieme alla moglie Viera, è stato custode diligente e appassionato per lungo tempo, tra gli anni ’80 e ’90 quando la struttura era diventata il tempio del calcio cittadino giovanile dopo l’emigrazione della prima squadra al Benelli. “Era una persona eccezionale e buonissima – lo ricorda così Romeo Peccenini, attuale dirigente responsabile della squadra Giovanissimi primo anno 2002 della Virtus Ravenna – che teneva alla Darsena come fosse casa sua. Usciva prestissimo da casa alla mattina per andare alla Darsena e vi rientrava la sera tardi e aveva trovato nella moglie Viera un ottimo sostegno nel tenere a posto e attrezzata la struttura. I 40enni e i 50 enni di oggi, che hanno calcato i campi della Darsena nei loro allenamenti e nelle loro partite giovanili, hanno indistintamente un bellissimo ricordo di lui”.
I funerali di Primo Trerè si terranno oggi pomeriggio alle ore 16.30 nella chiesa della camera mortuaria, poi la tumulazione nel cimitero cittadino. Nel suo ultimo viaggio gli faranno compagnia una tuta di rappresentanza della Virtus Ravenna e una maglia della prima squadra del Ravenna FC.

Attraverso queste note, il Ravenna FC esprime alla famiglia di Primo Trerè, alla moglie Viera, ai figlio Roberto e Danilo e ai parenti tutti, le sue più sincere e sentite condoglianze.