Con i atletici, inizia nel pomeriggio di venerdì 5 agosto la nuova stagione della formazione Juniores del Ravenna FC 1913 che poi, a partire da lunedì mattina, inizierà gli allenamenti in preparazione al campionato nazionale di categoria.

 

“Per me è una grandissima soddisfazione iniziare una nuova annata ancora con il Ravenna – ammette Ottaviani – e ringrazio la società per la fiducia che mi ha ancora volta concesso. Parte un nuovo ciclo della Juniores, e, soprattutto in questa fase di preparazione, l’obiettivo primario sarà quello di scoprire e valutare il livello tecnico e fisico di questi ragazzi. Poi dovremo procedere alle selezioni perchè mi trovo con un gruppo assai numeroso, formato da oltre 30 ragazzi, da portare a 25, compresi tre portieri. L’obiettivo della stagione, invece, sarà come sempre quello di preparare i ragazzi per l’innesto in prima squadra, come è avvenuto quest’estate per Derjai, Maddalena, Minardi e Mingozzi. Diffi! cile dire dove potremo arrivare, non sapendo ancora il girone in cui saremo: l’anno scorso nessuno avrebbe pronosticato i playoff e invece ci siamo arrivati. Valuteremo in corsa quale potrà essere il traguardo da inseguire”.

 

“La prima impressione che ho avuto incontrandoli – spiega Fulvio Laghi, confermato per il terzo anno consecutivo nel ruolo di responsabile della Juniores – è che si tratta di ottimi ragazzi, carichi per questa avventura che si apprestano ad affrontare in un campionato nazionale e animati da grande voglia di mettersi in mostra. Ci sono i presupposti per iniziare una buona programmazione; la società si è mossa molto bene per far sì che potessimo contare su questo gruppo e ringrazio di cuore il presidente Brunelli per quanto ha fatto”.

 

Per avvicinarsi al via del campionato, fissato per sabato 17 settembre, la Juniores giallorossa sosterrà sei amichevoli, il primo dei quali sabato 13 agosto sul campo del Romagna.

 

Il programma delle amichevoli della Juniores

 

Sabato 13 agosto, ore 18.30: Romagna-Ravenna FC (a Sant’Antonio)

Sabato 20 agosto, ore 18.30: Marina-Ravenna FC

Mercoledì 24 agosto, ore 20: triangolare tra le Ravenna FC, Ribelle e Sammaurese a Punta Marina

Sabato 27 agosto, ore 16.30: Lido Adriano-Ravenna FC

Mercoledì 31 agosto, ore 20.30: Fusignano-Ravenna FC

Sabato 3 settembre, ore 20.30: Fornace-Ravenna FC